Il penultimo allenamento del Napoli a Dimaro. Assenti Cajuste, Simeone, Lindstrom, Rrahmani, Iaccarino e Anguissa.
Alle 9.45 inizia la penultima sessione di allenamento del Napoli a Dimaro. Osimhen in campo, Cajuste lavora in palestra. Assenti anche Simeone, Lindstrom, Rrahmani, Iaccarino e Anguissa.
Gli azzurri svolgono una partitella a campo ridotto. Le squadre vengono divise così:
- Gialli: Caprile/Turi, Jesus, Ostigard, Mezzoni, Zerbin, Mario Rui, Popovic, Ngonge, Osimhen
- Blu: Contini, Rafa Marin, D’Avino, Natan, Mazzocchi, Spinazzola, Politano, Ambrosino, Cheddira
Nella partitella Politano si mette in mostra con un gran gol: dribbling a Mario Rui e Juan Jesus, poi dalla fascia destra si accentra e segna.
A fine esercitazione stretching per gli azzurri. Alle 10.36 termina la seduta mattutina.
Napoli, l’amichevole di ieri contro il Mantova
Buona anche la seconda. Il Napoli archivia velocemente la pratica Mantova (squadra di Serie B), secondo test dell’era Conte. Il Napoli fa tutto nel primo tempo. Parte a razzo (classico delle squadre di Conte). Il primo gol arriva dopo appena cinque minuti e, come un miracolo la mattina di Natale, è Lindstrom a segnarlo.
Il livello si alza. Il Mantova di Possanzini non è l’Anaune. Non tanto perché ad allenarlo c’è un nome che De Laurentiis aveva sondato per il post Mazzarri, quanto piuttosto per il fatto che il Mantova giocherà in Serie B l’anno prossimo. Certo non è il Real, e si vede appena inizia la partita. Ma ha comunque testato la difesa azzurra e qualcosa in più si è visto.
Rispetto all’Anaune, Conte ne cambia tre: in campo subito Cheddira, Natan e Iaccarino. Cajuste infortunato (per lui affaticamento muscolare), salta l’amichevole. Si fa male pure Simeone durante il match, risentimento all’adduttore sinistro.