Le notizie di mercato di Sky Sport. Dopo Lindstrom e Gaetano, è il terzo candidato a lasciare il Napoli dopo il ritiro di Dimaro
Conte fa fuori anche Cajuste (dopo Lindstrom e Gaetano): al suo posto Brescianini. Sono le ultime notizie di mercato date da Sky Sport.
Informano che il Napoli sta provando ad accontentare le richieste del tecnico salentino sia in entrata sia in uscita. A centro campo ci sono due candidati a lasciare il Napoli subito dopo Dimaro e si tratta di Gaetano (destinazione Cagliari) e Lindstrom (in direzione Everton, in Premier League).
Ma la notizia della serata, secondo Sky Sport, è che in uscita ci sarebbe anche Cajuste centrocampista svedese classe ’99 che ha vissuto una stagione molto in ombra e che ha lasciato più di un dubbio sia sulla capacità di diventare realmente una pedina fondamentale sia ovviamente sullo scouting del Napoli.
Se il Napoli riuscisse ad accontentare Conte, al posto di Cajuste arriverebbe il centrocampista del Frosinone Marco Brescianini classe 2000. Su di lui c’è anche l’Atalanta.
Folorunsho, preferirgli il deludente Cajuste è stato uno dei tanti equivoci del Napoli (Gazzetta di aprile)
Folorunsho (26 anni), un errore rinunciare a lui per puntare sul deludente Cajuste. Ne scrive la Gazzetta dello Sport in un articolo in cui si sofferma sui rientri dei calciatori in prestito, a partire proprio da Folorunsho, poi Gaetano, il portiere Caprile. Resterà da valutare il destino di Zanoli e Cheddira.
Scrive la Gazzetta:
Dopo tanta gavetta nelle serie minori e qualche cocente delusione, Michael Folorunsho ha sfruttato al massimo l’opportunità Verona: 29 presenze, quattro gol e un assist per il centrocampista romano di origini nigeriane, che Luciano Spalletti ha anche voluto premiare con la prima convocazione in Nazionale per la recente tournée americana. Folorunsho è stato uno dei grandi equivoci dell’estate azzurra, con la società che ha preferito investire su Cajuste (deludente) piuttosto che provare a dare a lui i gradi del vice Anguissa.
Ma, alla lunga, la scelta si può considerare azzeccata: Folorunsho all’Hellas ha avuto la possibilità di giocare con continuità e in più ruoli della mediana, risultando sempre uno dei migliori in campo. Il Napoli lo acquistò dal Francavilla (Serie C) nel 2019 per un milione, oggi vale intorno ai 12. E se dovesse addirittura conquistare un posto nella spedizione per l’Euro2024, allora sì che il suo valore potrebbe salire ancora velocemente. Intanto, però, De Laurentiis può sorridere: dal 1° luglio la sua squadra potrà contare sui muscoli e il carattere di Micheal, con un anno di A nelle gambe e la solita ambizione di volare sempre più in alto.