Il Napoli lavora sulle uscite. Ora bisogna convincere Ostigard
Il Napoli ha già effettuato tre acquisti in questa sessione di mercato estive: Rafa Marin, Spinazzola (arrivato a parametro 0), Buongiorno. Ora è il momento di lavorare alle uscite. Dovrebbe partire Ostigard. Il Napoli ha trovato un’intesa con il Rennes basata sui 5-6 milioni. Ora però bisogna convincere il calciatore.
Intesa con il Rennes, ora però bisogna convincere Ostigard
Sky Sport scrive:
Acquisti ma anche cessioni, il nuovo Napoli di Conte prende forma. Tra i possibili partenti c’è Leo Ostigard, preso nell’estate del 2022, in campo raramente nell’anno dello scudetto e autore di trentadue presenze stagionali nell’ultima annata: su di lui ci sono i francesi del Rennes. C’è già un’intesa con il Napoli sui 5-6 milioni, resta da convincere il calciatore.
Si lavora anche al prestito di Lindstrom
Con Jesper Lindstrom vicino alla cessione, il Napoli sta monitorando altri esterni per sostituirlo. Se prima era circolato il nome di Mason Greenwood (imminente il suo trasferimento al Marsiglia), ora nella lista c’è David Neres del Benfica. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Il quotidiano scrive:
Jesper Lindstrom si candida a diventare il primo giocatore a lasciare il Napoli di Conte. La trattativa con l’Everton procede spedita, l’accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un’operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo. Ora, tocca a Jesper trovare l’accordo personale con i Toffees, ma le sensazioni sono positive. Parola fine in calce alla vicenda Greenwood: andrà all’Om, con tanto di visite mediche in agenda. E così, dopo aver chiesto info su Berardi, il Napoli s’è informato con il Benfica anche della situazione di David Neres, esterno offensivo brasiliano con numeri veri nel bagaglio a mano. Ha 27 anni e il suo contratto col club portoghese scade nel 2027.
L’ex Ajax lo scorso anno ha totalizzato 5 gol e 10 assist in 35 presenze col Benfica. Ha saltato circa due mesi di stagione per un infortunio al menisco, non prendendo parte quindi ad alcune partite di Champions, tra cui quella in casa contro l’Inter.