ilNapolista

Osimhen in un anno si è deprezzato del 33%: ora il Psg offre “solo” cento milioni

Il Corsport che la scorsa estate Al Khelaifi offrì 150 milioni per il nigeriano. Adesso è pronto a toccare quota cento

Osimhen in un anno si è deprezzato del 33%: ora il Psg offre “solo” cento milioni
Dc Napoli 11/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

In un anno Osimhen si è deprezzato del 33%: ora il Psg offre “solo” cento milioni. A ricordarlo è il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Scrive il Corsport:

I negoziati sono nel pieno: Manna e il ds dei francesi Campos sono costantemente in contatto a caccia di un accordo che possa mettere d’accordo tutti.

Una sorta di romanzo infinito, inaugurato un anno fa con l’offerta di Al-Khelaifi da 150 milioni di euro; 20 in più del valore della clausola prevista nei meandri del mega rinnovo da 10 milioni a stagione fino al 2026, firmato a ridosso di Natale. De Laurentiis, dal canto suo, per il momento tende a non derogare più di tanto, non ha intenzione di allontanarsi oltremodo dai parametri, mentre il Psg fa calcoli differenti: ha provato invano a prendere il centravanti e l’incedibile Kvara insieme, in un’unica soluzione, offrendo 200 milioni, e considerando che per il solo Khvicha aveva proposto 110 milioni, diciamo che per Osi è partito da una base vicina ai 90 ma è pronto a toccare quota 100. Sono giorni decisivi e sono tutti a guardare.

Psg pronto a offrire al Napoli 100 milioni per Osimhen (Sportmediaset)

Victor Osimhen è sempre più vicino a lasciare Napoli. Stamani non si è allenato a Dimaro, forse anche per forzare la cessione al Psg; l’attaccante nigeriano ha osservato i suoi compagni da bordocampo. Il suo agente, Roberto Calenda, negli ultimi giorni è volato a Parigi per parlare col club, con esito dell’incontro positivo.

Sportmediaset scrive:

La richiesta iniziale del Napoli per il cartellino di Osimhen è di 130 milioni, ma la trattativa potrebbe essere chiusa per una cifra attorno ai 100 milioni, che il Psg è pronto a mettere sul tavolo. L’ipotesi Arabia Saudita, inoltre, sembra essere definitivamente sfumata. Per il sostituto torna in voga Romelu Lukaku; al momento non ci sono state offerte ufficiali da parte del Napoli, ma l’investimento per Lukaku dovrebbe trattarsi di una cifra attorno ai 25-30 milioni di euro. Un’operazione che Adl vorrebbe chiudere in tempi stretti per dare a Conte il suo nuovo centravanti.  

Contratto da 14 milioni l’anno offerto al giocatore nigeriano

Scrive Schira su X:

Trattative in corso per Victor Osimhen a Psg da Napoli. Il Paris ha un accordo di principio con l’attaccante per un contratto fino al 2029 (€ 14 milioni/anno). Osimhen ha rifiutato nei giorni scorsi anche una ricca offerta dell’Al Ahli, perché la sua priorità è restare in Europa“.

ilnapolista © riproduzione riservata