ilNapolista

Baggio a trent’anni dal rigore sbagliato a Usa 94: «Non bisogna farsi sconfiggere dalla sofferenza»

Su Instagram una citazione del maestro buddista Ikeda: «La vita non è sempre facile. Se riusciamo in qualcosa siamo invidiati; se manchiamo uno scopo siamo attaccati».

Baggio a trent’anni dal rigore sbagliato a Usa 94: «Non bisogna farsi sconfiggere dalla sofferenza»
Italian forward Roberto Baggio reacts 03 July at the Stade de France in Saint-Denis during the 1998 Soccer World Cup quarter final match between France and Italy. France beat Italy 4-3 in a penalty shoot-out to book their place in the World Cp semi-finals where they will play either Germany or Croatia at Stade de France 08 July. (ELECTRONIC IMAGE) AFP PHOTO (Photo by GERARD JULIEN / AFP)

A trent’anni di distanza dal famoso rigore sbagliato da Roberto Baggio nella finale Mondiale Italia-Brasile, l’ex calciatore ha voluto dedicarsi un post su Instagram con una citazione del maestro buddista Daisaku Ikeda.

Baggio a 30 anni dal rigore sbagliato: «Non bisogna farsi sconfiggere dalla sofferenza»

Sul social si legge:

La vita non è sempre facile. Se lo fosse non cresceremmo né progrediremmo come esseri umani. Se riusciamo in qualcosa siamo spesso invidiati; se manchiamo uno scopo siamo ridicolizzati e attaccati. Purtroppo le persone sono così. Dolore e sofferenze inattese possono ritrovarsi sul cammino di ognuno. Ma è proprio nel momento in cui incontrate queste prove che non vi dovete far sconfiggere. Non mollate mai. Non retrocedete mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@robybaggio_official)

Serena stronca Sacchi su Usa 94

Arrigo Sacchi sulle pagine della Gazzetta dello Sport ha “rosicato” ancora per il Mondiale del 2006. Se la prende con Andreotti e Matarrese e dice che quella Nazionale non fu amata a causa di Berlusconi. Ne abbiamo scritto questa mattina. Le parole di Sacchi non sono piaciute nemmeno ad Aldo Serena, storico giocatore della nazionale azzurra. Su X Serena, oggi commentatore tv, stronca Sacchi:

Con tutto il rispetto, con tutto il rispetto dovuto, non si possono leggere queste cose. Gioco difensivo e modesto (quello da lui sempre criticato). Roberto Baggio che dopo l’umiliazione contro la Norvegia gli salva la faccia con la sua fantasia e nessun cenno di ringraziamento“.

ilnapolista © riproduzione riservata