ilNapolista

Thiago torna al Barcellona, ma in una nuova veste: sarà nello staff di Flick

Cresciuto nella Masia, si è ritirato dal calcio giocato a 33 anni. Mundo Deportivo: comincerà la sua formazione da allenatore, impegnandosi part-time con il club.

Thiago torna al Barcellona, ma in una nuova veste: sarà nello staff di Flick
Db Liverpool (Inghilterra) 08/03/2022 - Champions League / Liverpool-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Thiago Alcantara

Thiago Alcantara, dopo la scadenza del suo contratto al Liverpool, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Oggi il Barcellona lo ha annunciato come uno degli uomini dello staff tecnico di Hansi Flick; il tecnico conosce bene il centrocampista spagnolo dopo averlo allenato al Bayern Monaco. Inoltre, è un giocatore cresciuto nella Masia.

Thiago torna al Barcellona, ma nello staff di Flick

Come riportato da Mundo Deportivo:

Due settimane dopo aver confermato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 33 anni, Thiago resterà tutta l’estate con la prima squadra del Barça, iniziando la sua formazione come allenatore. Hansi Flick voleva avere una persona di fiducia nel suo staff, che conoscesse il club dentro e fuori e parlasse lo spagnolo. Ma è molto probabile che non sarà impegnato totalmente nel Barcellona; lavorerà part-time. 

Hansi Flick nuovo allenatore blaugrana

Le prime dichiarazioni del nuovo tecnico del Barça, riportate dal giornalista Fabrizio Romano su X:

«Sono orgoglioso di essere qui, questo è un club meraviglioso. Condividiamo la stessa visione di calcio: possesso palla e tanta qualità in campo».

Come sappiamo, i blaugrana pescano spesso tanti talenti dalla Masia, come accaduto quest’anno con Lamine Yamal, Fermin Lopez e Pau Cubarsì. In merito a ciò Flick ha spiegato:

«Il Barça ha la Masia, una delle migliori accademie del mondo; quindi la nostra missione sarà quella di far migliorare questi talenti».

ilnapolista © riproduzione riservata