L’Atalanta è in pole per il centrocampista del Frosinone, ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità. L’entourage è Riso, lo stesso di Buongiorno.
Marco Brescianini, l’anno scorso al Frosinone, è un obiettivo di diversi club di Serie A. L’Atalanta sembra in pole per ingaggiarlo, ma anche il Napoli si sta inserendo prepotentemente nella trattativa. A riportarlo è Tuttomercatoweb.
Conte vuole Brescianini al Napoli
Il portale scrive:
Nelle ultime ore Antonio Conte ha chiesto ai suoi uomini di mercato [ds Manna] di provare ad anticipare la concorrenza per portarlo al Napoli. Le cifre non sarebbero un problema, anche se l’Atalanta per ora rimane avanti. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità, anche perché gli stessi nerazzurri avevano intenzione di trovare un accordo abbastanza rapidamente.
Da una sua ipotetica cessione anche il Milan ne guadagnerebbe con la percentuale sulla rivendita.
Al Frosinone andrebbero circa 10 milioni
Secondo il Corriere dello Sport gli azzurri stanno monitorando Marco Brescianini, classe 2000 del Frosinone che impressionò al Maradona quando la squadra di Di Francesco fermò sul 2-2 il Napoli. Fu instancabile, il mancino nato a Calcinate, nel Bergamasco, ed entrato a 8 anni nelle giovanili del Milan fino a diventare capitano della Primavera, all’epoca allenata da Gattuso. Qualità nei piedi, spiccato senso tattico e pressing asfissiante, fu tra i migliori insieme a Cheddira nella partita dello scorso 14 aprile. La richiesta per il suo cartellino, a oggi, è di 15 milioni, ma l’impressione è che il Frosinone possa accontentarsi anche di qualcosa in meno, 10 più bonus, per chiudere l’affare. In questo caso, bisognerà poi trovare l’accordo con il giocatore e il suo agente, che è Beppe Riso, lo stesso di Alessandro Buongiorno.