A Il Secolo XIX: «Gilardino e i dirigenti mi hanno voluto fortemente. Giuntoli mi ha aiutato molto quando ero al Carpi e fu lui a convincermi per andare al Napoli».
Alessandro Zanoli si è trasferito al Genoa dal Napoli in prestito con diritto di riscatto. Le sue parole rilasciate a Il Secolo XIX e riportate da Tuttomercatoweb.
Zanoli: «Penso che il Genoa sia il posto giusto per me, sono arrivato in Serie A grazie a Giuntoli»
«Sono felice di essere arrivato qui, ringrazio mister e dirigenti per la fiducia. Mi hanno voluto fortemente, così come io ho voluto il Grifone. Penso che il Genoa sia il posto giusto, ci sono le condizioni per rendere al massimo».
Come arriva in Serie A?
«Cristiano Giuntoli mi ha portato dal Carpi al Napoli. Mi ha aiutato tanto, mi ha sempre dato consigli. Dopo un assist con il Milan mi chiamò a fine partita per chiedermi maggior attenzione nella fase difensiva, senza farmi i complimenti. Fiducia e attenzione, sa che posso dare di più. E qui al Genoa ho ritrovato anche Matteo Scala, anche lui era al Carpi».
Gilardino ha detto che questa è la sua grande occasione per dimostrare tutto quello che vale dopo due stagioni altalenanti. Condivide?
«Sì, condivido. Penso anche io che il Genoa sia il posto giusto per far vedere quello che so fare, l’anno scorso ho avuto un po’ di difficoltà ma ora vedo tutte le condizioni per rendere al massimo».