Luca Marchetti a Sky Sport 24: «Il tempo farà la propria parte. Alla fine la soluzione può essere un prestito con obbligo condizionato a risultato sportivo»
A Sky fanno il punto sulla situazione di Berardi, attaccante del Sassuolo che piace molto a Roma, Juventus e Napoli. Il parere di Luca Marchetti, esperto di calcio mercato, in collegamento con gli studi di Sky.
Per Berardi, il tempo farà la propria parte
Le parole di Luca Marchetti:
«Su Berardi è ancora presto per capire quale sarà il suo futuro. Deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio. La sensazione è che ci sia bisogno di un po’ di tempo per maturare la formula giusta per portarlo via da Sassuolo. Con la retrocessione del club, la sua partenza è diventata necessaria. Roma, Juve e Napoli cercano un esterno d’attacco. Il Napoli deve prima cedere. La Roma ha necessità di capire cosa succederà con Chiesa e Soule. Il tempo farà la propria parte. C’è da capire la formula, c’è una anche una questione di prezzo. Credo che alla fine la soluzione sia un prestito con obbligo condizionato a risultato sportivo della squadra che lo prende. Il Sassuolo non è in una posizione di forza. Non è un rebus facile, ma il Sassuolo, con discreta certezza, non avrà Berardi il prossimo anno».
Non solo il Napoli: anche la Juve lo monitora (CorSera)
Tra le idee del Napoli ci sarebbe Berardi, che sta recuperando dall’infortunio al tendine d’Achille. Su di lui non solo la società azzurra, ma anche la Juventus. Lo scrive il Corriere della Sera:
Juve e Napoli stanno monitorando da vicino l’evoluzione del programma di recupero di Domenico Berardi, fermo da inizio marzo per la rottura del tendine d’achille. Interesse concreto, anche se la trattativa — su entrambi i fronti — è destinata a decollare non prima di metà agosto. Trattasi di una buonissima occasione di mercato, a patto naturalmente che dal Sassuolo arrivino segnali positivi dal punto di vista fisico.