Il club paga la clausola al Bologna di poco più di 40 milioni. Il ds Ashworth: «Gli forniremo tutto il necessario per essere al top; è un talento eccezionale».
Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United. Il club ha pagato la sua clausola di poco più di 40 milioni. Contratto quinquennale per il centravanti olandese ex Bologna, come riportato da Fabrizio Romano.
Lo United lo ha annunciato così: pronto per lasciare il segno. Benvenuto.
Ready to make his mark 🔥
Joshua Zirkzee: welcome to Manchester United ❤️#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) July 14, 2024
Zirkzee approda allo United: «Sono sempre stato ambizioso, voglio vincere tanti trofei»
Nel comunicato stampa del club sono state riportate le sue parole dopo la firma del contratto:
«So quanto può essere eccitante giocare qui e non vedo l’ora di fare la mia parte per raggiungere gli obiettivi del club. Sono un giocatore che ha sempre voluto vincere; sono pronto per questa sfida, per avanzare di livello nella mia carriera e vincere più trofei. È un privilegio entrare a far parte di un club così storico e importante. Ora farò una breve vacanza, ma tornerò pronto per essere subito al meglio».
Il ds dello United Dan Ashworth ha aggiunto:
«Garantire un ulteriore attaccante al tecnico è stato un obiettivo chiave di questa estate per noi. Siamo lieti di essere riusciti a ingaggiare un giocatore del calibro di Joshua a pochi giorni dall’inizio del mercato. Joshua è un talento eccezionale. Il suo desiderio di diventare un giocatore di livello mondiale significa che sarà solo un’aggiunta positiva alla squadra che stiamo costruendo per l’entusiasmante stagione che ci aspetta. Gli forniremo tutto il necessario per garantirgli uno step importante della sua carriera, sotto la guida e il supporto di Erik ten Hag e dello staff tecnico. Non vediamo l’ora di vedere Joshua giocare all’Old Trafford nei prossimi anni».