ilNapolista

Il Como fa sul serio. È fatta per Varane e ora punta Depay e Martial (Tuttosport)

Cesc Fabregas adesso prova a convincere l’olandese che non sembra troppo disponibile al momento e ha già avviato i contatti con il francese svicolato dallo United

Il Como fa sul serio. È fatta per Varane e ora punta Depay e Martial (Tuttosport)
Mg Madrid (Spagna) 13/03/2024 - Champions League / Atletico Madrid-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Memphis Depay

Nicolò Schira su Tuttosport lancia la clamorosa indiscrezione che riguarda il Como. Una neo promossa che sembra fermamente convinta di andare oltre la conferma in Serie A il prossimo anno. A dirlo sono i colpi di mercato, quelli già andati in porto e quelli appena abbozzati. Quella squadra del lago di Como, parafrasando Manzoni, ha già preso (o sta per prendere) Belotti, Dossena, Pau Lopez, Rodri Sanchez e Varane. Adesso si puntano due stelle del calcio internazionale.

Depay e Martial da Fabregas?

Scrive Schira:

Sta nascendo un Como grandi firme. Il ds Charlie Ludi è letteralmente scatenato sul mercato: fatta per il centrale ex Real Madrid e Manchester United Raphael Varane, che firmerà un biennale a inizio settimana. Nel mirino ci sono gli svincolati Memphis Depay (non sembra troppo convinto al momento) e Antony Martial (dialoghi in corso). E non finisce mica qui: tra i pali coppia spagnola con Pau Lopez titolare (in arrivo dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni in caso di salvezza) e Pepe Reina vice (contratto annuale). Per la fascia sinistra preso l’ex Villarreal Alberto Moreno (annuale con opzione); mentre a centrocampo è in dirittura l’accordo col Betis per Rodri Sanchez (pronto un quadriennale): operazione da 6 milioni”.

Il Como non sarà una semplice neopromossa

Il Como, club dei fratelli indonesiani Hartono, è decisamente la neopromossa “di lusso” della Serie A. Il loro budget al di sopra anche di squadre che giocano nel massimo campionato da anni potrebbe fargli raggiungere obiettivi importanti.

La gloria del club lombardo raccontata da The Athletic

Dopo essersi ritirato a 36 anni la scorsa estate, Fabregas ha iniziato ad allenare la Primavera. L’esonero a novembre di Moreno Longo lo ha poi portato sulla panchina della squadra maggiore per un mese. La sua leadership ha impressionato tutti, il Como è cresciuto tanto come squadra; se i calciatori non si adattano inizialmente al suo stile di gioco, è lui che si adatta a loro: «Voglio sempre persone migliori di me intorno a me. Poi puoi essere il “ragazzo immagine”, ma per continuare a crescere, devi circondarti di persone migliori di te». Insieme a lui, nel Como ha fatto la differenza Osh Roberts, reclutato principalmente come scout da Darren Dein, figlio dell’ex proprietario dell’Arsenal: «Al momento non ci sono molti progetti così entusiasmanti come quello del Como» ha dichiarato Roberts. I proprietari del Como hanno aspirazioni di alto livello, come creare una borsa di studio per i ragazzi dell’Under 19 e trasformare il club in un marchio da miliardi di sterline. Gli incontri della dirigenza di questa stagione sono stati trasmessi gratuitamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito su Como Tv. 

ilnapolista © riproduzione riservata