«L’affluenza a Dimaro è cresciuta notevolmente. In mattinata lavoro molto intenso, soprattutto per la parte atletica»
Il Napoli continua il ritiro a Dimaro. L’inviato Massimo Ugolini racconta a Sky Sport l’allenamento del pomeriggio e ricapitola le ultime notizie di mercato.
«L’affluenza è cresciuta notevolmente. Sono molti i tifosi che stanno seguendo la fase finale del terzo allenamento dell’era Conte. Questo allenamento nel pomeriggio si è tenuto sotto il sole. Stamattina c’è stata la pioggia battente. Lavoro molto intenso, soprattutto per la parte atletica. Molti giocatori provati dalla seduta di questa mattina di Antonio Conte, che nel pomeriggio si è dedicato alla tattica. In fase di costruzione sempre a 3 con Rafa Marin, Juan Jesus e Rrahmani».
Poi sul mercato.
«La notizia di giornata è l’arrivo di Buongiorno per le visite mediche. Teniamo aperto anche il discorso Hermoso. Attenzione anche all’attacco con la pista Greenwood».
Il Napoli vuole Greenwood
Gli aggiornamenti di Sky sulla trattiva del Napoli che porta a Greenwood. L’inglese ha mostrato dubbi sul progetto del Marsiglia, così il Napoli si è inserito con forza. La trattativa è indipendente dalla cessione di Osimhen ma per ingaggiarlo la società deve comunque cedere qualcuno. Il prescelto sembra Lindstrom, il club lavora alla sua cessione.
«Greenwood ha mostrato qualche dubbio sul progetto del Marsiglia. Il Napoli così è tornato forte sul ragazzo. L’offerta del Marsiglia era di 27 milioni più bonus. La società deve fare una cessione che è quella di Lindstrom per andare su Greenwood».
Le parole di Massimo Ugolini:
«Greenwood è un’opportunità che il Napoli vuole sondare. Antonio conte lo conosce molto bene. Potrebbe essere un colpo importante che prescinde dalla cessione di Osimhne. Al momento è ancora nella rosa del Napoli. Il Napoli continua a investire sul mercato, segno che il presidente vuole rilanciare il progetto legato ad Antonio conte. Oggi in campo si è fatto sentire. Era un po’ di tempo che non si vedeva un lavoro così sulla parte atletica. Palese la volontà del Napoli di rilanciarsi in maniera prepotente».