A Sky Sport: «Conte è un allenatore perfetto per il suo modo di giocare. Facendo una gara alla settimana, avrà modo di rinforzare la muscolatura dopo gli infortuni avuti».
L’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini ha parlato a Sky Sport in merito al trasferimento di Leonardo Spinazzola al Napoli. Il club di De Laurentiis lo ha annunciato ieri, ha firmato un contratto biennale da svincolato dopo l’ultima esperienza con la Roma.
Chiellini elogia Spinazzola: «Quando sta bene è uno degli esterni più forti al mondo»
Chiellini ha dichiarato:
«Sono contento per lui, credo che Conte sia un allenatore perfetto per il suo modo di giocare. Facendo una gara alla settimana, per i problemi post Europei che ha avuto, credo che sia perfetto. Avrà modo di lavorare, rinforzare la muscolatura e riposare. Quando sta bene è uno dei primi 5-10 esterni al mondo. Se vi ricordate le partite all’Europeo, è stato una roba sensazionale».
Ieri è stato ufficializzato come nuovo acquisto del Napoli
Leonardo Spinazzola è ufficialmente un giocatore del Napoli. Arriva da svincolato dopo la scadenza del contratto con la Roma. Come di consueto, è arrivato anche il benvenuto del presidente De Laurentiis. L’esterno arriva da svincolato, il suo contratto con la Roma è scaduto il 30 giugno. Firmerà fino a giungo 2026 con opzione per il rinnovo. Lui e Rafa Marin sono i primi due acquisti di questa sessione di mercato.
A confermarlo è Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato che su X scrive:
“Leonardo Spinazzola al Napoli, ci siamo! Accordo in essere per l’ex giocatore della Roma, che ha recentemente lasciato il club a parametro zero. Contratto fino a giugno 2026, accordo che dovrebbe essere firmato visto che Spinazzola e Rafa Marin saranno i primi due acquisti per Conte”.