Contratto biennale per l’attaccante da 6 milioni l’anno, con opzione di rinnovo fino al 2027.
Ciro Immobile saluta la Lazio e vola in Turchia, al Besiktas. Dopo 8 anni e 207 gol, il capitano biancoceleste lascia la Capitale per iniziare una nuova esperienza estera.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha accettato il contratto biennale del club turco.
🚨⚪️⚫️ Besiktas are closing in on deal to sign Ciro Immobile from Lazio, final details being sorted.
Immobile has accepted two year deal with green light from Lazio.
Here we go, soon. 🦅 pic.twitter.com/tdtJM2a33m
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 10, 2024
Nicolò Schira su X conferma che lo stipendio sarà di 6 milioni a stagione, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno
🔜📝 Ciro #Immobile to #Besiktas from #Lazio for 3M. Contract until 2026 (€6M/year) with the option for 2027. #transfers https://t.co/YrPaClAzPT
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 10, 2024
Immobile al Besiktas, la Lazio ha accettato l’offerta
Gianluca di Marzio riporta sul suo sito i dettagli della trattativa:
Ciro Immobile può considerarsi virtualmente un nuovo calciatore del Besiktas. La trattativa stava per sbloccarsi dopo che il club turco ha messo sul tavolo una proposta di indennizzo tra i 2 e i 3 milioni di euro, venendo incontro alle richieste di Lotito, che inizialmente chiedeva 5 milioni di euro per liberare l’attaccante. Offerta da circa 3 milion di euro che la Lazio ha adesso accettato, liberando così Immobile verso la Turchia.
Il CorSport ieri sulla trattativa
Immobile se ne sta andando otto anni e 207 gol dopo il suo arrivo a Formello, datato luglio 2016. Ha chiesto la cessione. Conserva un rapporto schietto e leale con il presidente, che per la prima volta non sembra intenzionato a trattenerlo. Il ds Fabiani e Baroni, nell’ottica del rinnovamento e di radere al suolo lo spogliatoio, ancora meno.
La Lazio, però, non lo libera a costo zero. Il Besiktas gli ha offerto un contratto triennale da circa 5 milioni netti a stagione. E’ una scelta di vita e di calcio. Non andrebbe a giocare in Qatar o in Arabia Saudita. Istanbul lo affascina. E’ una capitale europea e ci si può trasferire con la famiglia. Si è informato, ne ha parlato con Dries Mertens (Galatasaray) e Leo Bonucci.