Momenti di blackout per lo spagnolo, che però si impone 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2. Ha dichiarato: «Match difficile, mi sono detto a un certo punto di provare il tutto per tutto».
Carlos Alcaraz riesce a battere Frances Tiafoe in cinque set (5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2), approdando quindi agli ottavi di finale a Wimbledon.
Alcaraz agli ottavi a Wimbledon con sofferenza, battuto Tiafoe in cinque set
Sul Centre Court, il tennista spagnolo ha sofferto e ha avuto momenti di blackout, ma alla fine è riuscito a spuntarla. L’americano si è trovato in vantaggio, ma poi rimontato dal numero 3 al mondo, ancora una volta quasi imbattibile al quinto set.
Ora attende il match tra Humbert e Nakashima per scoprire chi sarà il suo avversario.
Le sue dichiarazioni a fine partita:
«È sempre difficile giocare contro Frances, è un giocatore talentuoso, lui merita di lottare per grandi titoli e di essere ai vertici del ranking. È stato complicato oggi adattare il mio gioco e trovare delle soluzioni, ma sono contento di esserci riuscito alla fine. Ho superato diversi momenti difficili nel 4° set, mi sono ritrovato spesso sotto 0-30 o 15-30, mi dicevo di lottare su ogni palla e poi mi sono detto di provare il tutto per tutto. Vincere partite del genere senza il supporto del mio team è impossibile».
Al Queen’s aveva perso contro Draper
Dopo aver battuto Matteo Berrettini in finale a Stoccarda, Jack Draper fa fuori Carlos Alcaraz agli ottavi dell’Atp 500 del Queen’s. Vince in due set 7-6, 6-3 in circa 100 minuti di gioco contro il fresco campione del Roland Garros. Il risultato inciderà anche per il ranking Atp. Il tennista spagnolo perderà 450 punti e sarà scavalcato da Novak Djokovic, ritornando ad essere il numero 3 del mondo. Disterà, inoltre, 1360 punti da Jannik Sinner (1°), che può ancora allungare proseguendo il torneo ad Halle.