Lo aveva riportato ieri Rudy Galetti, oggi gli spagnoli di Sport confermano la notizia. Il Manchester City sembra essere pronto ad accontentarlo.
Ieri il giornalista Rudy Galetti aveva lanciato la notizia di un accordo verbale tra Kevin De Bruyne e l’Al Ittihad, club del fondo arabo Pif; il giocatore avrebbe accettato la destinazione, con il Manchester City pronto ad accontentarlo.
🚨🤝 Verbal understanding reached between #AlIttihad and #DeBruyne. 🟡⚫
🗣️ A delegation of the PIF and some representatives of the 🇸🇦 club spoke to the 🇧🇪 player, who gave his approval to the transfer.
💰 Now it’s up to clubs: #ManCity are open to letting him go. 🐓⚽ https://t.co/tyJwtq56ad pic.twitter.com/4krvU6Rg5s
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) July 4, 2024
De Bruyne sempre più lontano dal City, c’è l’Al Ittihad su di lui
Il quotidiano spagnolo Sport aggiunge:
L’Al-Ittihad ha avuto una stagione molto turbolenta, culminata con l’esonero del suo allenatore, Marcelo Gallardo, due giorni fa. Ai risultati poco soddisfacenti si aggiunge il cattivo rapporto dell’allenatore argentino con una delle stelle della squadra, Karim Benzema. L’estate di De Bruyne dovrebbe essere una delle più importanti della sua vita, perché oltre a confermare la sua partenza dall’Inghilterra, deve anche prendere una decisione sul suo futuro nella nazionale belga.
Il belga era tra i calciatori contro i maxi recuperi
Il Guardian riporta le sue parole:
«Contro l’Arsenal abbiamo giocato 12-13 minuti in più. Penso che se giochiamo contro il Siviglia mercoledì e abbiamo 15-20 minuti extra e poi giochiamo di nuovo sabato contro il Newcastle, è come giocare due volte i tempi supplementari. Vedremo come andrà, ma non ha alcun senso. Nonostante le nostre lamentele, ora hanno raccomandato per la prossima stagione: partite più lunghe, più intensità e meno emozioni. Vogliamo solo essere in buone condizioni in campo per dare il 100% al nostro club e ai nostri tifosi. Perché le nostre opinioni non vengono ascoltate?»