ilNapolista

C’è l’accordo tra Napoli e Real per Rafa Marin: ancora qualche giorno prima della firma (Romano)

Il primo acquisto del Napoli di Conte. Romano su X: “Ancora alcuni giorni per la firma perché l’accordo prevede una clausola di riacquisto per il Real”.

C’è l’accordo tra Napoli e Real per Rafa Marin: ancora qualche giorno prima della firma (Romano)
Real Madrid's French midfielder #12 Eduardo Camavinga and Alaves' Spanish defender #16 Rafa Marin head the ball during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Deportivo Alaves at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 14, 2024. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, Rafa Marin è molto vicino al Napoli. Il club di De Laurentiis avrebbe già trovato l’accordo con il Real Madrid. Per la firma però ci vuole ancora qualche giorno perché il contratto prevede una clausola di recompra a favore del Real.

C’è l’accordo tra Napoli e Real per il difensore

Le parole di Romano su X:

Napoli e Real Madrid hanno già raggiunto un accordo di principio per Rafa Marín. Ci vorranno alcuni giorni per la firma poiché la struttura dell’accordo includerà anche una clausola di riacquisto [per il Real]. Rafa Marín firmerà nei prossimi giorni il suo contratto a lungo termine“.

Rafa Marin è il primo colpo del Napoli: 10 milioni con recompra variabile (Sky Sport)

Rafa Marin è il primo colpo del Napoli: 10 milioni con recompra variabile

Luca Marchetti, su Sky Sport dà per concluso l’affare Rafa Marin, 22 anni, difensore centrale del Real Madrid che ha giocato l’ultima stagione nell’Alaves.

«È il primo acquisto del Napoli dell’era di Conte. Ha chiuso per Rafa Marin del Real Madrid. La casa Blanca, come accade con i calciatori che considera possano avere un avvenire, ha voluto mantenere un controllo sul difensore centrale, la cosiddetta recompra come la definiscono in Spagna. L’operazione è di 10 milioni, nei prossimi anni il Madrd conserva un diritto di riacquisto: 25 milioni nel 2026, 35 nel 2027.

Il contratto prevede una ulteriore clausola: il Napoli in questo lasso di tempo ha l’opportunità di paare Rafa Marin il doppio, quindi venti milioni e non dieci. In questo modo farebbe raddoppiare le clausole che diverrebbero così: da 50 milioni nel 2026 e da 70 nel 2027».

Poi, Marchetti ricorda i casi spinosi che il Napoli deve affrontare e risolvere, ossia Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo.

ilnapolista © riproduzione riservata