Il primo acquisto del Napoli di Conte. Romano su X: “Ancora alcuni giorni per la firma perché l’accordo prevede una clausola di riacquisto per il Real”.
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, Rafa Marin è molto vicino al Napoli. Il club di De Laurentiis avrebbe già trovato l’accordo con il Real Madrid. Per la firma però ci vuole ancora qualche giorno perché il contratto prevede una clausola di recompra a favore del Real.
C’è l’accordo tra Napoli e Real per il difensore
Le parole di Romano su X:
“Napoli e Real Madrid hanno già raggiunto un accordo di principio per Rafa Marín. Ci vorranno alcuni giorni per la firma poiché la struttura dell’accordo includerà anche una clausola di riacquisto [per il Real]. Rafa Marín firmerà nei prossimi giorni il suo contratto a lungo termine“.
🚨🔵 Napoli and Real Madrid already reached an agreement in principle for Rafa Marín.
It will take some days to get it signed as structure of the deal will also include a buy back clause.
Rafa Marín will sign his long term deal in the next days.
Here we go, soon 🇪🇸 pic.twitter.com/0ywaHOZ9O5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 25, 2024
Rafa Marin è il primo colpo del Napoli: 10 milioni con recompra variabile (Sky Sport)
Rafa Marin è il primo colpo del Napoli: 10 milioni con recompra variabile
Luca Marchetti, su Sky Sport dà per concluso l’affare Rafa Marin, 22 anni, difensore centrale del Real Madrid che ha giocato l’ultima stagione nell’Alaves.
«È il primo acquisto del Napoli dell’era di Conte. Ha chiuso per Rafa Marin del Real Madrid. La casa Blanca, come accade con i calciatori che considera possano avere un avvenire, ha voluto mantenere un controllo sul difensore centrale, la cosiddetta recompra come la definiscono in Spagna. L’operazione è di 10 milioni, nei prossimi anni il Madrd conserva un diritto di riacquisto: 25 milioni nel 2026, 35 nel 2027.
Il contratto prevede una ulteriore clausola: il Napoli in questo lasso di tempo ha l’opportunità di paare Rafa Marin il doppio, quindi venti milioni e non dieci. In questo modo farebbe raddoppiare le clausole che diverrebbero così: da 50 milioni nel 2026 e da 70 nel 2027».
Poi, Marchetti ricorda i casi spinosi che il Napoli deve affrontare e risolvere, ossia Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo.