Operazione da circa 50 milioni. L’affare stava saltando perché i bianconeri volevano mettere McKennie come contropartita, ma con l’americano non era stato trovato alcun accordo.
L’operazione che porta Douglas Luiz alla Juventus è in fase di chiusura. Inizialmente, era stato inserito Weston McKennie come contro-partita, ma l’accordo non era stato trovato.
Douglas Luiz alla Juventus, 22 milioni + Barrenechea e Iling
Come riporta Sky Sport, i bianconeri verseranno 22 milioni nelle casse dell’Aston Villa + bonus + i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior; se il primo era stato uno dei calciatori chiave del Frosinone nella scorsa stagione, il secondo era rimasto a Torino, trovando però poco spazio.
Dopo il portiere del Monza Di Gregorio, questo sarà il secondo colpo di mercato dell’era Thiago Motta. L’operazione avrà un costo complessivo di circa 50 milioni.
Anche Saelemaekers nel mirino dei bianconeri
Corriere dello Sport:
La traiettoria in discesa che ha portato la Juventus verso Alexis Saelemaekers va seguita con molta attenzione. Mentre Giuntoli tesse con pazienza la tela per gli obiettivi più chiacchierati dell’estate bianconera – da Douglas Luiz a Zirkzee, fino a Koopmeiners e Calafiori – continua pure a portare avanti una trattativa silenziosa per il calciatore belga, jolly utilizzato 30 volte da Motta nell’ultimo campionato dei miracoli a Bologna.
Thiago Motta ha chiamato anche Di Lorenzo
Nelle ultime settimane il Napoli non ha solo dovuto affrontare il cambio tecnico, con Antonio Conte approdato sulla panchina azzurra; c’è stato il dilemma della permanenza di Giovanni Di Lorenzo nel club azzurro. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello, in questi giorni c’è stato un contatto diretto telefonico tra il neo tecnico bianconero Thiago Motta e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli gli avrebbe confermato la sua disponibilità a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione.