2-0 al Cananda. Messi non ha segnato ma è stato protagonista con un’altra delle sue caratteristiche: l’assist come una carezza. In gol Alvarez a Lautaro
Al via anche la Copa America con l’Argentina ad inaugurare la competizione di cui detiene il titolo insieme al Canada. Ovviamente il risultato non è una notizia: 2-0 per l’Albiceleste con i gol di Julian Alvarez e Lautaro Martinez (già questa è una notizia). Tra i marcatori però non c’è Messi che questa notta ha fallito due occasioni nitide.
Leo Messi ieri sera ha svestito i panni del goleador e ha indossato quelli dell’assist man. Entrambi i gol infatti sono nati da un suo passaggio. Quanto però la stella dell’Inter Miami è stato messo davanti al portiere, ha fallito clamorosamente. La prima volta solo davanti al portiere canadese. Il suo tiro viene parato ma la palle rimane ancora a disposizione di Messi che si smarca dal portiere, prova a sorprendere il difensore con il pallonetto ma dosa male la forza. Palla sul difensore e gol a porta liberissima divorato.
NOOOOOO LEO pic.twitter.com/4shVU1YVs5
— Argentina Gol 𝕏 (@BocaJrsGolArg) June 21, 2024
La seconda volta più o meno la stessa cosa. A tu per tu con il portiere prova lo scavetto che però questa volte esce di poco a lato del palo.
If you’re wondering why the entire timeline is very quiet this morning, Messi dropped this last night. 💀 pic.twitter.com/pPaW93GFPx
— LERRY (@_AsiwajuLerry) June 21, 2024
Il commento de La Nacion sull’insoluta precisione di Messi
“Il grande capitano della Nazionale, che raramente ha mancato il gol a causa anche di un’insolita imprecisione, ha tirato fuori dai guai la sua squadra con un’altra risorsa che lo mette sempre sul piedistallo: quella dell’assist come una carezza. Sono stati due passaggi, due carezze che hanno scardinato la difesa del Canada e hanno permesso all’Argentina – per 2 a 0 – di tenere alta la bandiera di campione da difendere.
Messi ha ricevuto l’assist meno atteso, un gran lancio di Dibu con tutto il Canada concentrato in attacco. Il lancio è perfetto per il capitano che entra in area e calcia di sinistro. Crépeau dice di no, ma lascia la ribattuta per Messi, che lo dribbla, lascia il portiere a terra e lo colpisce, ma Cornelius a sua volta colpisce la palla di testa”.