Rmc Sport: Benzema è considerato un calciatore chiave dal presidente dell’Al Ittihad. Anche Garcia fu cacciato dopo un litigio con Ronaldo.
L’Al Ittihad esonera Marcelo Gallardo per aver messo fuori rosa Benzema e le continue discussioni con l’ex Pallone d’Oro. Non è la prima volta che capita in Arabia. Successe anche con Rudi Garcia e Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, quando il club decise di mandar via il tecnico francese in seguito ai litigi con il campione portoghese.
Gallardo esonerato per aver messo fuori rosa Benzema, in Arabia gli allenatori non contano
Rmc Sport riporta:
Nazer, il presidente di Al-Ittihad, ha spiegato che Marcelo Gallardo lascerà il club saudita dopo le discussioni e aver messo fuori rosa Karim Benzema durante la stagione. L’attaccante francese è considerato un “elemento essenziale del progetto squadra”. Secondo Nazer: «Gallardo ha commesso errori importanti, è inaccettabile mettere Benzema fuori rosa». L’episodio si riferisce, in particolare, agli ottavi di finale della Champions League asiatica. Gallardo poteva convocare solo cinque giocatori non asiatici, e gli ha preferito l’egiziano Ahmed Hegazy, i brasiliani Fabinho e Romarinho, l’attaccante marocchino Abderrazak Hamdallah e il francese N’Golo Kanté. Alla fine di gennaio, Marcelo Gallardo aveva anche deciso di non consentire a Benzema di allenarsi con il resto del gruppo a Dubai come provvedimento disciplinare.
Benzema escluso
Secondo quanto riportato da Marca:
“Il giocatore non si è presentato alla ripresa degli allenamenti dell’Al Ittihad e, per ordine del tecnico, non parteciperà più al ‘ministage’ che la squadra farà da domani a Dubai. Il tecnico argentino l’argentino Marcelo Gallardo ha deciso di non fare distinzioni con lui. Il francese ha già saltato tre sessioni di allenamento prima della fine dell’anno a Jeddah, già prima delle vacanze ufficiali dei giocatori.
I problemi di Benzema sono iniziati quando, a cinque mesi dal suo arrivo non è riuscito a soddisfare le aspettative; nel match contro l’Al Nassr di Ronaldo, non ha fatto neanche un gol, mentre CR7 due. L’Al Ittihad è campione in carica in Arabia e ora è settimo in classifica, a -25 punti dal primo posto. L’entourage del francese ha specificato che il giocatore è “bloccato” nelle isole Mauritius per via di un ciclone e che, per questo motivo, non è ancora stato in grado di raggiungere l’Arabia Saudita. Ma ciò non è comunque andato giù alla società”.