L’esperto di calciomercato su X: “De Laurentiis vuole trattenere Kvaratskhelia almeno per un’altra stagione. Il Napoli insisterà dopo l’Europeo”.
De Laurentiis spinge per il rinnovo di Kvaratskhelia, vuole tenerlo ancora per un altro anno. Sarà fondamentale la discussione circa lo stipendio e la clausola.
Lo scrive l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X:
“Il presidente del Napoli de Laurentiis vuole insistere sulla proposta di un nuovo contratto per trattenere Khvicha Kvaratskhelia almeno per un’altra stagione.
L’importante aumento di stipendio e la clausola di svincolo valida dal giugno 2025 sono punti cruciali, il Napoli spingerà ancora dopo gli Europei per far sì che ciò avvenga”.
🔵🇬🇪 Napoli president de Laurentiis wants to insist on new contract proposal to keep Khvicha Kvaratskhelia at least for one more season.
Important salary increase and release clause valid from June 2025 are crucial points, Napoli will push again after Euros to make it happen. pic.twitter.com/cLsnqLUb7q
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 18, 2024
Kvaratskhelia, lo scorso anno ha guadagnato meno della metà di Demme (Tuttosport)
Kvaratskhelia, lo scorso anno ha guadagnato meno della metà di Demme. Lo scrive Tuttosport con Nicolò Schira.
A voler fortemente l’esterno offensivo classe 2001 è Luis Enrique, rimasto stregato dalle giocate del georgiano e convinto che possa diventare un top player. Tanto che la società francese ha messo sul piatto un quinquennale da 9 milioni a stagione più un ricco bonus alla firma per incassare il sì di Khvicha. Difficile resistere di fronte a certe offerte. A maggior ragione se da oltre un anno sei in attesa del rinnovo e relativo aumento dell’ingaggio. Kvaratskhelia, infatti, è tra i 4-5 calciatori meno pagati della rosa del Napoli, nonostante sia stato l’anno scorso tra gli artefici principali dello scudetto. Kvara percepisce appena 1,4 milioni: meno della metà di quanto guadagnava una riserva come Demme nel torneo appena concluso. In più – mentre il suo prolungamento stentava a decollare – il georgiano ha visto Osimhen ricevere un nuovo stipendio da 10 milioni più bonus. Da qui il mal di pancia del classe 2001 e la tentazione crescente di andare al Psg.