Bisognerà comunque prima cedere Osimhen per sbloccare la trattativa. Arsenal in vantaggio.
A Sky Sport ha parlato il giornalista Luca Marchetti soffermandosi su Antonio Conte e Romelu Lukaku. Il tecnico ha allenato il centravanti belga ai tempi dell’Inter e vorrebbe riaverlo nella sua nuova esperienza al Napoli.
Ricordiamo che Lukaku è in uscita dal Chelsea, che vorrebbe cederlo con il pagamento della clausola rescissoria (38 milioni). La società inglese, che quest’anno ha prestato il centravanti alla Roma, non è disposta ad accettare altri prestiti.
Telefonata tra Conte e Lukaku: moralmente bloccato il belga
Le dichiarazioni di Marchetti:
«C’è stata una telefonata tra Conte e Lukaku in queste ore. L’allenatore ha moralmente bloccato il belga. A bloccare l’affare è Osimhen e la sua possibile cessione. Quindi bisogna prima aspettare una sua uscita. In vantaggio sul nigeriano c’è l’Arsenal, che però deve prima fare delle cessioni».
Le dichiarazioni del centravanti ex Inter
Sull’offerta dall’Arabia:
«L’offerta dall’Arabia? È stato davvero intenso in quel momento. Per due settimane. Per due giorni di fila ho pensato: “Sì, ci vado”, “No, non ci vado”. Tutti sono andati in Arabia Saudita solo dopo i giorni in cui io avrei potuto firmare. Diciamo che ho avuto paura. Ora l’Arabia Saudita non mi fermerebbe. Il livello non potrà che aumentare. E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensano».
I fattori che potrebbero influenzare la sua decisione sul futuro:
«Quali fattori? Il mio rapporto con l’allenatore, ad esempio. È come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme? Chi è stato il migliore che ho avuto finora? Antonio Conte».