ilNapolista

Mbappé in panchina contro il Reims per 73 minuti. Luis Enrique: «Gli auguro il meglio del meglio»

Footmercato: match terminato 2-2, ma quando è entrato ha dato nuova linfa all’attacco del Psg. Resta un elemento essenziale per la squadra.

Mbappé in panchina contro il Reims per 73 minuti. Luis Enrique: «Gli auguro il meglio del meglio»
(L-R) Paris Saint Germain's Portuguese Football Advisor Luis Campos, Paris Saint-Germain's French forward #07 Kylian Mbappe and Paris Saint-Germain's Spanish headcoach Luis Enrique react after the UEFA Champions League group F football match between BVB Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain in Dortmund, western Germany, on December 13, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Luis Enrique ha deciso di mandare in panchina Kylian Mbappé per la sfida tra Psg e Reims e di farlo entrare al 73esimo, quando il match era sul 2-2 (terminato poi con questo risultato). Footmercato scrive a proposito:

Luis Enrique ha assicurato: il Paris Saint-Germain dovrà imparare a vivere senza Kylian Mbappé. Il suo ingresso tardivo nel match non ha cambiato nulla nello scenario di questo incontro, ma insieme a Ousmane Dembélé ha dato nuova linfa al reparto offensivo parigino. Eroe dei suoi con una doppietta contro la Real Sociedad, capocannoniere del campionato francese (21 reti) e, in generale, il miglior marcatore della storia del club, Mbappé resta un elemento essenziale per la squadra. Nell’ultimo periodo ha partecipato solo a 160 minuti di gioco. Luis Enrique ha dichiarato nel post-partita a Prime Video: «Gli auguro il meglio del meglio»”.

L’avventura di Mbappé al Psg sta per terminare: il match contro il Monaco

Il Psg pareggia Monoca 0-0 e mantiene la vetta della Ligue1. Se non fosse per Mbappé, il match sarebbe passato inosservato, senza acuti. Eppure la stella parigina e il suo allenatore ne hanno combinata un’altra. Per sintetizzare, le Parisien scrive:

Il re ha perso la corona? Da quando Kylian Mbappé ha annunciato ai suoi allenatori e compagni di squadra che lascerà il Psg a fine stagione, l’attaccante parigino ha visto il suo status cambiare in un batter d’occhio“.

Luis Enrique lo ha sostituito all’intervallo. Apparentemente una scelta tecnica. Kylian, di tutta risposta, al rientro dagli spogliatoi è andato a sedersi in tribuna vicino a sua madre (e agente, ndr).

È «una decisione dell’allenatore al 100%», ha detto Luis Enrique in conferenza stampa. «Prima o poi dovremo abituarci a giocare senza Kylian. E come allenatore, il mio obiettivo è sempre fare il meglio per la squadra. Non entro in questo discorso. Sono un professionista e quello che ho detto ai vostri colleghi è quello che ripeterò fino alla fine. Non c’è problema, si tratta semplicemente di gestire la situazione nel modo migliore, nel modo che ritengo migliore. Nient’altro».

ilnapolista © riproduzione riservata