ilNapolista

La Lazio smentisce le voci sull’esonero di Sarri: “Totale fiducia nell’allenatore”

La nota del club: “Tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento”

La Lazio smentisce le voci sull’esonero di Sarri: “Totale fiducia nell’allenatore”
Roma 28/01/2024 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

La Lazio smentisce attraverso un comunicato ufficiale ogni voce su un possibile addio di Sarri.

In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell’allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento“.

 

SportMediaset aveva scritto che la Lazio stava pensando a Conceiçao per sostituire Sarri

Tra la Lazio e Maurizio Sarri c’è distanza. Per questo, secondo quanto riportato da Sportmediaset, i biancocelesti stanno pensando di affidare la panchina a Sergio Conceiçao; per il tecnico toscano c’è la Fiorentina:

Il futuro di Maurizio Sarri alla Lazio non è più così sicuro e la parole dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions lasciano aperto ogni scenario. La Fiorentina sta monitorando con attenzione la situazione, mentre per la Lazio il nome caldo per l’eventuale sostituzione del tecnico toscano nella prossima stagione è Sergio Conceiçao del Porto.

Le voci sull’addio

Sarri è stanco da agosto: se Fiorentina e Napoli chiamassero, troverebbero un portone aperto. Lo scrive il quotidiano romano Il Messaggero che cita anche il Napoli come club che potrebbe restituire energia al tecnico toscano. L’altra è la Fiorentina.

Mau condivide l’annunciata rivoluzione dell’organico, ma sarà ancora lui a guidarla dopo giugno? Una parte di questa Lazio era già a fine ciclo, per età, tenuta fisica e motivazioni, Sarri lo aveva compreso più di chiunque altro ed è rimasto scottato dallo scorso mercato estivo. Ora va capito se il tecnico e Lotito vogliono ripartire insieme da zero o presentare le carte (dimissioni o buonuscita) per il divorzio, dopo tanti, troppi turbamenti e delusioni reciproche nell’ultima parte del percorso. Il presidente non vuole sentirne parlare adesso: «Io non ho chiamato nessuno né sto pensando a Tudor o Palladino. I bilanci si fanno all’ultimo», ripete quando gli vengono sbandierati giovani candidati sul piatto.

ilnapolista © riproduzione riservata