ilNapolista

Cagliari-Napoli, le ufficiali: Calzona impone il ritorno di Zielinski. Gioca Raspadori

Panchina per Politano. Mazzocchi al posto dello squalificato Di Lorenzo. Olivera preferito a Mario Rui

Cagliari-Napoli, le ufficiali: Calzona impone il ritorno di Zielinski. Gioca Raspadori
Ci Napoli 27/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Piotr Zielinski

Oggi, domenica 25 febbraio, alle ore 15 il Napoli affronterà il Cagliari. Sarà la prima per Calzona in Serie A sulla panchina azzurra. Di seguito, le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.

Per il Napoli, squalificato il capitano Giovanni Di Lorenzo.

Nel Napoli è vicino il rientro di Zielinski in campo

Calzona vuole Zielinski in campo, il Napoli rischia un autogol a escluderlo ancora. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

La squadra ha bisogno di esperienza e imprevedibilità, e allora diventa impossibile rinunciare alla qualità di Piotr Zielinski. Lo ha capito sin da subito il neotecnico Francesco Calzona, che di Zielinski conosce pregi e difetti da una vita. E allora è arrivato il momento di mettere da parte le tensioni di un rinnovo mai arrivato e l’amarezza dell’esclusione dalla lista Champions: adesso conta solo il rilancio del Napoli e Calzona ha capito che su Piotr potrà contare fino alla fine. E lo ha fatto capire anche alla società: per la “mission impossible” c’è bisogno anche e soprattutto degli strappi del polacco. A questo punto, la società rischierebbe soltanto un altro autogol decidendo di escludere ancora Zielinski: Piotr va sfruttato fino in fondo finché dimostrerà di avere la testa connessa sull’obiettivo e attaccamento alla maglia.

La chance per Gaetano di dimostrare il suo valore

Gianluca Gaetano scenderà in campo con la maglia del Cagliari contro la sua squadra, il Napoli. Il centrocampista azzurro è stato ceduto in prestito oneroso nella sessione di mercato di gennaio dopo aver cercato prima di trovare spazio nella formazione di Garcia e Mazzarri. Complice un infortunio estivo che non gli aveva permesso di svolgere l’intera preparazione con la squadra, Gaetano fino al 28 gennaio aveva collezionato solo 154 minuti giocati in Serie A e  1 gol all’esordio stagionale a Lecce. Proprio per questo non aveva nascosto la sua ambizione e la ricerca di una squadra che gli desse più minutaggio di quello collezionato al Napoli: piaceva all’Empoli e al Parma, e anche alla Salernitana, ma alla fine è approdato al Cagliari.

ilnapolista © riproduzione riservata