Sul sorteggio di Europa League: «Sente e respira calcio come me, ha un grande cuore, è una persona appassionata e come detto siamo grandi amici»
In conferenza stampa prima della sfida contro l’Everton in Premier League, il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi ha parlato anche del sorteggio di Europa League che ha accoppiato i Seagulls alla Roma di Daniele De Rossi per gli ottavi di finale della competizione:
«La Roma è un avversario duro, ma io voglio mantenere la concentrazione sull’Everton, poi avremo anche la sfida di FA Cup contro il Wolves. Sarà una partita dura con la Roma, ma se vogliamo andare avanti in Europa League sappiamo di dover giocare e vincere contro chiunque»
De Zerbi su De Rossi
Un pensiero sul lavoro del nuovo tecnico Daniele De Rossi: «De Rossi è un mio amico. Le nostre figlie sono grandi amiche e io ho da sempre un grandissimo rispetto per lui. Sapevo già prima che arrivasse alla Roma che sarebbe potuto essere un grande allenatore perché già da calciatore mostrava in campo un incredibile carattere e perché anche suo padre è un allenatore. Sente e respira calcio come me, ha un grande cuore, è una persona appassionata e come detto siamo grandi amici. Ma ovviamente spero di vincere io…»
Il tecnico italiano è tra i ricercati del presidente De Laurentiis, insieme con Antonio Conte per la panchina del Napoli e qualche tempo fa in un’altra intervista a Sky Sport aveva lasciato speranze per un suo ritorno in Italia: «Amo l’Italia e il calcio italiano. Uno dei miei obiettivi è tornare ad allenare in Italia, ma non so quando accadrà»