Il Psg conferma l’addio di Mbappé. L’attaccante lo ha comunicato al presidente Al-Khelaïfi. Adesso il club potrebbe puntare su Osimhen
Finalmente Kylian Mbappé. Il talento francese ha preso una decisione: lascerà il Psg a fine stagione. Lo ha comunicato al presidente Nasser Al-Khelaifi. A rivelarlo è Rmc Sport, confermato anche da Fabrizio Romano.
Dopo la notizia è arrivata anche la conferma del Psg. Il club attraverso una nota ha dichiarato:
“Il club conferma che Kylian ha comunicato la sua decisione di lasciare il PSG alla fine della stagione 2024. I termini della partenza non sono ancora stati concordati completamente“.
Mbappé andrà in scadenza di contratto a giugno, quindi ha già la facoltà di decidere il suo futuro e la squadra per la quale giocare. Il Psg ci ha provato fino all’ultimo a convincerlo, ma Kylian ha scelto diversamente.
“L’attaccante lo ha comunicato al presidente Nasser Al-Khelaïfi. Kylian Mbappé lascerà il Psg alla scadenza del suo contratto, il prossimo giugno. Il 25enne attaccante ha deciso di concludere la sua avventura parigina. Kylian ha preso la sua decisione di recente e l’ha espressa al suo presidente durante un incontro nel centro sportivo del Psg nei giorni scorsi. Il giocatore ha così mantenuto la parola data fornendo le prime informazioni al suo allenatore“.
🚨🚨 BREAKING: Kylian Mbappé has now informed PSG president Nasser Al Khelaifi that he will LEAVE the club as free agent.
The terms of the departure are yet to be fully agreed but he will LEAVE Paris in the summer — Kylian has yet to fulfil his commitments to the club. pic.twitter.com/bD0ji3CTyA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 15, 2024
Rmc Sport ha provato a contattare l’entourage del calciatore ma ha ricevuto come risposta il silenzio. Stesso discorso vale per il Psg. Il club non ha voluto commentare la notizia. Ma secondo le informazioni in possesso, “le parti formalizzeranno questo annuncio tra pochi mesi. I termini di questa rottura non sono ancora stati definiti“.
Sullo sfondo c’è il Real Madrid
Il Real Madrid è la squadra più accreditata per il futuro del vice campione del mondo. Tuttavia ci sono ancora diversi aspetta da definire tra lui e Florentino Perez. “Al momento non esiste un accordo totale tra Kylian Mbappé e il Real Madrid. Ma a Madrid l’ottimismo regna da diverse settimane“.
Il futuro di Osimhen dipende da Mbappé: se il francese va al Real, il Psg piomba sul nigeriano (Telegraph)
Secondo il Telegraph, Victor Osimhen, attuale attaccante del Napoli, in estate potrebbe diventare un nuovo giocatore del Psg. Tutto dipende dalla scelta di Mbappé. Se la stella francese dovesse confermare di andare al Real Madrid, Al Khelaifi potrebbe bussare alla porta di De Laurentiis.
Scrive il quotidiano inglese:
“Il Paris Saint-Germain rivolgerà le sue attenzioni a Victor Osimhen se Kylian Mbappé deciderà di unirsi al Real Madrid. Mbappé dovrebbe annunciare la sua decisione entro la prossima settimana. Alcune fonti suggeriscono che abbia finalmente scelto il Real Madrid“.