ilNapolista

Lotito disse che Baldanzi costava troppo, la Roma l’ha preso a 15 milioni (Corsport)

Il commento di Recanatesi. Lotito è un quiz irrisolto da vent’anni, parla sempre del futuro ma il futuro è adesso.

Lotito disse che Baldanzi costava troppo, la Roma l’ha preso a 15 milioni (Corsport)
As Roma 10/01/2024 - Coppa Italia / Lazio-Roma / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

La Lazio è l’unica squadra in Serie A a non aver svolto il mercato invernale. Sul Corriere dello Sport, il giornalista Franco Recanatesi analizza l’acquisto di Baldanzi della Roma; il ventenne piaceva molto a Sarri, ma Lotito non ha spinto l’acceleratore sulla trattativa:

Se c’è una squadra che sulle bancarelle del povero mercatino invernale ha saputo pescare un giocatore dal valore garantito, questa è proprio la Roma. E su quel giocatore [Tommaso Baldanzi] aveva puntato gli occhi Sarri l’estate scorsa e Lotito ne aveva parlato con Corsi, ma poi niente («Aho, che potevo fa’, m’ha chiesto un pozzo de quattrini»). Alla celebrazione dei 50 anni della Lazio Lotito aveva dichiarato che alla Lazio guardano a giocatori di prospettiva. Baldanzi è ancora lontano dall’età della pensione, la Roma l’ha portato via con 10 milioni sull’unghia subito e 5 l’anno prossimo; Lotito e Fabiani offrivano la stessa cifra per un calciatore di Serie B inglese, Whittaker… valore di mercato, secondo Transfertmarket, 3 milioni”.

Lotito è un enigma da 20 anni

Lotito è un quiz irrisolto da 20 anni. Penso che i tifosi laziali siano dispiaciuti del mancato mercato invernale della propria squadra. Il presidente dice che guardano oltre, al futuro… ma il futuro è oggi. C’è un posto solo per iscriversi alla prossima edizione della Champions League, finanziatrice ricercatissima da tutto il calcio continentale. Sarri cosa dice? Non dice. Hemingway sosteneva che ci vogliono due anni per imparare a parlare e sessanta per imparare a stare zitto. Varcata la soglia, il toscanaccio è diventato esperto di silenzi. Quest’ultimo fa un chiasso assordante”.

ilnapolista © riproduzione riservata