Sul mercato: «Ostigard non rientrerà nell’affare Perez. Il difensore del Napoli si è promesso al Genoa e vuole mantenere la parola data»
A Sky fanno il punto sulla situazione del Napoli. Molti gli assenti in previsione della sfida contro la Lazio, sia per infortuni che per squalifiche. Mazzarri rischia di andare all’Olimpico senza 10 calciatori. Il mercato può aiutare e si attende anche l’arrivo del difensore centrale.
Ostigard non rientrerà nell’affare Nehuen Perez con l’Udinese
Alessandro Sugoni, esperto di calciomercato, fa il punto sulle trattative del Napoli:
«Napoli sicuramente squadra più attiva del mercato. Ha chiuso quattro acquisti. Arrivato Dendoncker dall’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni. Oggi visite mediche e poi la firma sul contratto. è un centrocampista che quest’anno non ha giocato tantissimo, in passato accostato anche ad altre squadre italiane. è un elemento di sostanza e di esperienza in mezzo al campo. Adesso, dopo il quarto acquisto, il quinto potrebbe essere Nehuen Perez. Il difensore dell’Udinese, c’è stato un avvicinamento notevole. Si pensa ad una operazione da 16/17 mln più bonus. Nell’affare non rientrerà Ostigard, il giocatore vuole mantenere l’impegno con il Genoa. Se il Napoli dà l’ok, andrà al Genoa. Questa è la sua volontà. Dunque non rientrerà nell’affare Perez».
«Osimhen? Il rinnovo di Osimhen non blindava il futuro del calciatore. C’è la clausola molto alta, ma queste parole fanno capire che in estate dobbiamo aspettarci movimenti. La garanzia è che si siederà al tavolo con De Laurentiis per trovare una soluzione. Veràà presa una decisione nell’interesse di tutte le parti coinvolte. Se andrà via, partirà per una cifra sopra i 100 milioni. Tutto fatto anche per il rinnovo di Politano. Si attende solo l’ufficialità».
Il Napoli rischia di andare all’Olimpico, contro la Lazio, senza 10 calciatori
Oggi primo allenamento dopo le fatiche di Supercoppa italiana. Mazzarri a Castel Volturno in piena emergezna. Tra squalifcati e infortunati, potrebbero essere dieci le assenze contro la Lazio. Le parole dell’inviato Francesco Modungno:
«La grande emergenza contro la Lazio. Oggi primo allenamento dopo i giorni di Riyadh. Mazzarri rischia di giocarla senza 10 calciatori. Inevitabilmente il mercato può soccorrere. Ngonge e Traoré con situazioni differenti. Il primo è pronto pronto, Traoré sta facendo un percorso di riatletizzazione. Difficile contare su di lui. C’è Mazzocchi e c’è attesa per i due nuovi acquisti. Poi la grande priorità di Mazzarri, può essere Perez il difensore. I centrali adesso servono di più. Alessio Zerbin sta svuotando il suo armadietto e poi prendere la direzione verso Monza».