Il centrocampista belga è un obiettivo anche del Napoli. Il club francese ha offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni.
Orel Mangala è un concreto obiettivo del mercato del Napoli. Tuttavia il centrocampista belga che gioca nel Nottingham Forrest è richiesto da diverse squadra. In Italia c’è la Juve, all’estero c’è il Rennes che ha già presentato un’offerta ufficiale al club inglese. In Francia sarebbero pronti a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Tuttavia il presidente del Nottingham, Marinakis, fa una valutazione più alta del centrocampista. A rivelare l’indiscrezione di mercato è Florian Plettenberg, da Sky Sport Germania.
Il Rennes ha presentato un’offerta ufficiale per Orel Mangala, obiettivo anche del Napoli
“Esclusiva Mangala: Il Rennes si è iscritto alla corsa e ha presentato un’offerta ufficiale nelle ultime ore al Forest! Prestito semestrale con obbligo di riscatto di circa €25 milioni con bonus inclusi. Il presidente del Forrest Marinakis ha un’alta opinione del giocatore, ma chiede di più! Napoli e Juventus, ancora coinvolte. Gara aperta“.
🚨 Excl. #Mangala: @staderennais have entered the race and submitted an official offer in the last hours to Forest!
➡️ Six-months-loan with an obligation to buy of around €25m with add-ons included ✔️
Forest Boss Marinakis with a high opinion about the player – but he demands… pic.twitter.com/xnaQcJridl
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) January 16, 2024
Napoli, Barak piace sia a Meluso che a Mazzarri. Cajuste ha deluso le aspettative (Sky)
A Sky Sport fanno il punto sulla situazione del Napoli e sul mercato condotto dal presidente De Laurentiis.
L’inviato di Sky, Massimo Ugolini:
«La priorità resta un centrale difensivo. Il Napoli sta sondando varie strade. Come del resto manca un alternativa a centrocampo, box to box, che sia un alternativa a Anguissa. Cajuste non ha soddisfatto le aspettative».
Negli studi di Sky, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, fa il punto sul mercato condotto dal presidente De Laurentiis:
«De Laurentiis fedele alla sua filosofia di mercato. Preferisce puntare su giovani. Infatti i primi acquisto lo dimostrano. Traorè e Ngonge sono del 2000. Per Ngonge, il Napoli ha messo sul tavolo quell’investimento economico che i tifosi chiedevano, 20 milioni di euro per l’attaccante del Verona. Può fare l’attaccante esterno o centrale con determinate caratteristiche. Adesso serve un centrocampista alla Barak, che piace a Meluso e a Mazzarri. La vera emergenza era dietro, ma il difensore è merce rara in questo mercato. Il Napoli aveva raggiunto l’accordo con il Genoa, poi Dragusin ha preferito il Tottenham. Adesso ci sono Nehuen Perez per cui l’Udinese chiede almeno 15 milioni, poi c’è Theate che piace molto all’allenatore, Brassier è un’alternativa. Mazzarri però vuole un difensore».