L’esterno arriverebbe alla corte di Di Francesco in prestito fino a fine stagione.
Il Napoli ha quasi chiuso due acquisti in questo mercato di gennaio, che si aggiungono a quello di Pasquale Mazzocchi dei primi di gennaio. Il primo è Hamed Traorè del Bournemouth (che arriva in prestito), il quale sta svolgendo in queste ore le visite mediche; il secondo è Ngonge dall’Hellas Verona, operazione da 10 milioni + 5 di bonus.
Calciomercato Napoli: Zerbin in partenza verso Frosinone
Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, Alessio Zerbin partirà in prestito per 6 mesi al Frosinone una volta ufficializzati i due acquisti degli azzurri.
#Calciomercato | @sscnapoli, per #Zerbin al @Frosinone1928 si aspettano le firme di #Traore e #Ngonge
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2024
Di Zerbin aveva parlato il ds del Frosinone:
Il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘TV Play’ e parlando di mercato ha dichiarato: «In entrata qualcosa faremo. Stiamo cercando principalmente due difensori. Zerbin è un giocatore che ci piace e che è già stato con noi. Lo stimiamo ma dipende anche dal Napoli».
L’interesse del Frosinone risale a prima di Natale:
Alessio Zerbin sta trovando pochissimo spazio al Napoli; per questo motivo, il Frosinone si è manifestato interessato ad ingaggiarlo in prestito nel mercato di gennaio. Gianluca Di Marzio scrive: “Il Frosinone continua a lavorare sul mercato. In vista della finestra invernale, il club allenato da Di Francesco è interessato anche ad Alessio Zerbin. L’esterno, sceso in campo solamente tre volte in stagione, ha intenzione di trovare minutaggio e vorrebbe restare in Serie A. Attualmente gli agenti sono a lavoro per spingere il Napoli ad aprire al al prestito, opzione non voluta in estate”.