Il Napoli lo ha presto dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
L’ex centrocampista del Bournemouth Hamed Traorè stamani è arrivato a Villa Stuart a Roma per sostenere le visite mediche con il Napoli. Nel video pubblicato da calciomercato.it, si nota che al calciatore non vengono rivolte domande, ma si mostra sorridente ai giornalisti.
📹Hamed #Traore è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il #Napoli🚨@calciomercatoit pic.twitter.com/vZ4pjT3uLF
— Francesco Iucca (@francescoiucca) January 16, 2024
Traorè-Napoli, le cifre:
Il club di De Laurentiis ha però l’opzione per l’acquisto del giocatore fissato a 25 milioni di euro. Come riportato da Francesco Romano, non si tratta di un obbligo.
Gli azzurri volevano sincerarsi delle sue condizioni di salute dopo la malaria
La Gazzetta scriveva: si deve chiudere l’accordo con il calciatore, ma soprattutto si attendono le visite mediche per capire le condizioni fisiche del jolly di attacco che ha recentemente avuto la malaria. Sarà lui a ereditare il posto di jolly offensivo lasciato vacante dalla partenza di Elmas, a patto che le visite mediche in programma la prossima settimana garantiscano l’integrità del centrocampista offensivo, appena tre presenze (per 44 minuti in campo) in questa stagione in Premier. Fermato lo scorso anno per un infortunio al piede, a inizio dicembre Traoré ha contratto la malaria e si è ristabilito da poco.
L’ex agente del calciatore aveva rilasciato delle dichiarazioni a Radio Crc:
«Quando Traoré era a Sassuolo ed io ero il suo agente, ho ricevuto una telefonata da De Laurentiis che mi chiedeva informazioni sul ragazzo. È sempre molto strano per quanto mi riguarda che chiami il presidente quando in società c’è un direttore sportivo, per cui lo dissi a Giuntoli che mi ringraziò. La cosa però andò avanti per poco tempo, erano più informazioni che altro».