Intesa trovata nella notte tra le due società, ora restano da sistemare gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’attaccante classe 2000.
Il Napoli ha raggiunto un accordo con l’Hellas Verona per l’attaccante Cyril Ngonge. Lo riporta il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su X.
#Calciomercato | @sscnapoli, accordo raggiunto con il @HellasVeronaFC per #Ngonge
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2024
A confermarlo è anche Fabrizio Romano.
🚨🔵 Napoli have agreed on terms with Hellas Verona for Belgian forward Cyril Ngonge.
Understand fee is €18m fixed plus add-ons. Negotiations ongoing on player side and more details.
🇨🇮 Meanwhile, Hamed Traoré completes medical today as he joins on loan from Bournemouth. pic.twitter.com/6XNU2TyvsT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2024
Ngonge, il Napoli supera la concorrenza della Fiorentina
Scrive Di Marzio: intesa trovata nella notte tra le due società e adesso restano da sistemare gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’attaccante classe 2000. Superata quindi la concorrenza della Fiorentina, che negli ultimi giorni aveva ripreso i contatti per l’ex Groningen.
Le cifre dell’affare: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, “la base dell’offerta del Napoli per il cartellino è superiore ai 10 milioni di euro, con ulteriori 3 di bonus che potrebbero far lievitare il costo finale del giocatore fino a oltre 15 milioni di euro, ovvero quanto richiesto inizialmente dal Verona. La trattativa si è sbloccata grazie all’intervento diretto di Aurelio De Laurentiis, col presidente azzurro che ha trattato direttamente col collega scaligero Maurizio Setti trovando gli accordi del caso. L’ultima parola ora spetterà al calciatore”.
Gli azzurri erano già sul calciatore da qualche giorno
Come scrive Tuttomercato web, tra Napoli e Verona c’è distanza. Il club di Setti chiede almento 12 milioni per il calciatore, De Laurentiis vorrebbe abbassare il prezo a 7/8 milioni. “Sono in corso contatti per l’acquisto dall’Hellas Verona di Cyril Ngonge, attaccante belga classe 2000. Al momento tra le parti c’è distanza: la società scaligera valuta il suo cartellino dodici milioni di euro, il Napoli non più di 7-8. Ma i contatti vanno avanti e un’accelerata è possibile anche perché a questa operazione è legato il prestito di Alessio Zerbin, promesso sposto al Frosinone”.
Il Verona lo valutava 12 milioni. A Sky avevano riportato: «Napoli fortemente interessato a Ngonge del Verona. La valutazione fatta del Verona è di circa circa 12 milioni, il calciatore interessava anche alla Fiorentina che però lo valutava 9 milioni di euro. Gli uomini di mercato del presidente De Laurentiis hanno puntato forte su di lui. In questa stagione ha totalizzato cinque gol e due assist. Può giocare sulla fascia e sotto punta. A sorpresa l’interesse del Napoli, considerando anche le priorità del mercato del club. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2026».