ilNapolista

Napoli, contatti col padre di Samardzic: nodo sui diritti d’immagine (Di Marzio)

Il tema in questo momento sono gli accordi con gli sponsor. Fabrizio Romano scrive: “Sensazioni positive sia da parte del club che del giocatore”

Napoli, contatti col padre di Samardzic: nodo sui diritti d’immagine (Di Marzio)
Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Il Napoli è in trattativa per acquistare Samardzic dall’Udinese.

Secondo quanto riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, vanno avanti i colloqui tra il padre del giocatore e la società e il tema centrale sarebbero i diritti d’immagine:

La novità delle ultime ore sono i colloqui della società con il padre di Samardzic. Il tema in questo momento sono gli accordi con gli sponsor legati ai diritti d’immagine del calciatore. Una questione che, come noto, rappresenta da sempre un focus centrale nelle trattative del Napoli e di Aurelio De Laurentiis.

Dunque è questo il punto su cui occorre trovare un accordo in queste ore, più che l’ingaggio del calciatore o la cifra del cartellino. Da vedere i potenziali sviluppi, ma il fatto che sul tavolo ci siano già i diritti d’immagine è un chiaro indizio di come le negoziazioni stiano andando avanti positivamente alla ricerca di un’intesa totale”.


Anche l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano dà degli aggiornamenti sulla trattativa su X:

Napoli continua a lavorare sull’accordo per Lazar Samaedzic con l’Udinese e le negoziazioni stanno avanzando ad un punto cruciale. Sensazioni positive sia da parte del club che del giocatore

Pierpaolo Marino, ex dg di Napoli e Udinese, ha parlato dell’acquisto del calciatore a Radio Marte:

«Devo ammettere che non mi aspettavo di vedere il Napoli così male alla fine del 2023. Ero perplesso su Garcia e lo avevo detto più volte, però la squadra ha delle grandi qualità e devono solo essere toccati i punti giusti, facendo cose semplici. Samardzic è sicuramente da Napoli, ma i tempi di inserimento dipenderanno dall’allenatore, dalla simbiosi con l’ambiente e la sintonia con i compagni. I gol che ha fatto vedere al Maradona valgono già ogni commento che si può fare a parole. Ragazzo capace di gesti straordinari: se hai nel DNA quei colpi lì, è solo questione di tempo e di continuità, per dare un apporto importante anche in una grande squadra. E’ vero quando si dice che assomiglia a Zielinski, con il polacco che però è più esplosivo ed ha più gamba, mentre il serbo ricorda il Colpani della situazione, il classico trequartista. Quando lo abbiamo preso gli ho detto subito: ‘Tu sei il golden boy’, perché come stile ricorda Gianni Rivera, nonostante calci di sinistro. Per certi versi, sul piano tecnico è anche superiore a Zielinski»

 

ilnapolista © riproduzione riservata