ilNapolista

Samardzic, ancora non è cominciata la trattativa del Napoli con gli agenti (Sky)

Il Napoli non ha ancora parlato né con gli agenti né con il padre che è colui che decide per Samardzic

Samardzic, ancora non è cominciata la trattativa del Napoli con gli agenti (Sky)
As Roma 16/04/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Negli studi di Sky Sport si fa il punto sul mercato del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha spiegato in prima persona che si muoverà in questa sessione di gennaio per cambiare le sorti del suo club che non sta girando in campionato come lui vorrebbe.

«Il napoli ha chiuso per Mazzocchi che firmerà domani come vice Di Lorenzo e ora Zanoli si trasferirà al Genoa. Napoli e Genoa sono in discussione anche per Radu Dragusin, difensore che ha fatto benissimo in questa prima parte di stagione. In Italia ci aveva pensato anche il Milan che si è raffreddato per le cifre perché il Genoa chiede 30 milioni. Il Napoli ha fatto la sua offerta di 20 milioni circa più il cartellino di Ostigard».

La necessità del Napoli è a centrocampo

«La vera necessità del Napoli è però a centrocampo dove si deve alzare il livello, è andato via Elmas e c’è il problema del rinnovo di Zielinksi che non arriva e in più Anguissa deve giocare in Coppa d’Africa. De Laurentiis ha messo nel mirino Samardzic, ci sono contatti in corso, ma ancora non c’è una trattativa con gli agenti e principalmente il padre del calciatore, la richiesta è di 25-30 milioni di euro»

Samardzic sarà il nuovo Elmas

Il padre fece saltare l’affare con l’Inter. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Il primo colpo dovrebbe essere Lazar Samardzic, talento serbo dell’Udinese, in estate a un passo dalla firma con l’Inter. L’operazione non andò a buon fine perché il padre del giocatore, col ragazzo già a Milano a sostenere le visite mediche, cambiò le carte in tavola, chiedendo una commissione diversa. Ecco, il fatto che da ieri anche papà Mladen Samardzic abbia cominciato a trattare con il Napoli, è una implicita ammissione che la trattativa procede in maniera spedita e che siamo quindi all’ultimo chilometro. Che non vuol dire necessariamente che l’affare sia chiuso, però tutti sono al lavoro per chiudere quanto prima.

Lazar compirà 22 anni a febbraio, ha 9 reti e 8 assist in 76 presenze in Serie A e può giocare in più posizioni, ovviamente con caratteristiche offensive: al Napoli arriverebbe come “nuovo Elmas”, nel senso che sarebbe utile da mezzala ma all’occorrenza anche da trequartista alla Hamsik, ripensando ai tempi del primo Mazzarri in azzurro.

 

ilnapolista © riproduzione riservata