Il centrocampista polacco ha preso in considerazione solo offerte da squadre di Serie A.
Piotr Zielinski non ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Napoli, di conseguenza andrà via quest’estate a parametro zero. Il giornalista Marco Giordano di calciomercato.it scrive:
“Piotr ha scelto l’Inter, salvo scenari imprevisti firmerà con il club nerazzurro. La Juventus ha provato, attraverso Giuntoli, a fare un blitz: tentativo fallito così come fallita la mediazione tentata dal Napoli per assicurarsi il rinnovo. Zielinski, che è diventato cittadino italiano lo scorso 27 dicembre, ha preso in considerazione solo offerte arrivate dalla Serie A”.
Il Napoli sta cercando il suo sostituto in questa sessione di mercato e pare sia proprio Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese che dovrebbe firmare con la società a breve. Dovrà inoltre arrivare anche un altro calciatore in quel ruolo: tra i nomi sondati, quello di Hojbjerg del Tottenham.
DE LAURENTIIS AVEVA PARLATO DI ZIELINSKI AL CORSPORT:
«Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie».
IL PASSAGGIO ALL’INTER DEL POLACCO (Daniele Mari):
Base di accordo totale tra #Inter e #Zielinski: 3 anni di contratto più opzione per il quarto anno a 4,5 mln. Lui ha dato il suo sì all’Inter ma l’Inter non vuole correre il rischio che cambi idea (come successo altre volte) o che usi l’Inter per ottenere un rinnovo più alto dal Napoli. Quindi ha incassato il sì ma vuole la firma del giocatore al primo giorno utile nel 2024.