Il tecnico non sarà in panchina contro il Torino. Stesso trattamento anche per l’allenatore del Monza Palladino.
Il giudice sportivo ha stabilito che il tecnico del Napoli Walter Mazzarri riceverà un solo turno di stop per l’espulsione rimediata durante il match tra la sua squadra e il Monza venerdì scorso. Stesso trattamento anche per Palladino.
In panchina per il match contro il Torino ci sarà il suo vice Frustalupi.
LE POLEMICHE DOPO L’ESPULSIONE:
«Kvara lo hanno tenuto per un quarto d’ora, nessuno lo ha ammonito. fatele vedere all’84esimo minuto, trattenuto cinque minuti. Fallo clamoroso su Kvara. Ci stanchiamo, siamo alla quinta partita consecutiva, mandatele le immagini. È una mancanza nostra, del Napoli, non vi abbiamo suggerito le immagini da trasmettere. Ho detto all’arbitro: “lo vedete che questo ragazzo non lo fanno più giocare?”, sono stato espulso ingiustamente».
I NUMERI DEL TECNICO TOSCANO FINO AD ORA:
Nel calcio nessuno è al di sopra dei risultati. A Napoli, se guardiamo al recente passato, ne fece le spese persino un certo Carlo Ancelotti che ha appena rinnovato con una provinciale spagnola di cui non ricordiamo il nome. Figurarsi Walter Mazzarri il cui avvio sulla panchina del Napoli è stato – numeri alla mano – insufficiente. Qualcuno potrebbe dire disastroso senza aver timore di essere accusato di aver esagerato. Mazzarri è stato scelto da Aurelio De Laurentiis per raddrizzare la barca. Eppure in un mese e mezzo la situazione è decisamente peggiorata. Al momento dell’esonero di Garcia, dopo la sconfitta interna con l’Empoli, il Napoli era quarto in classifica. In sei gare Mazzarri ha racimolato la miseri di sette punti: una media salvezza stentata. E l’alibi del calendario funziona fino a un certo punto: certamente con Inter e Juventus, meno con Roma e Monza, per non parlare della epica disfatta in Coppa Italia contro il Frosinone.