ilNapolista

Napoli, Vitik dello Sparta Praga è il principale obiettivo per la difesa (Tmw)

Centrale classe 2003, in questa stagione 23 presenze con 3 gol in 1.771 minuti totali. Ne scrive anche Fabrizio Romano.

Napoli, Vitik dello Sparta Praga è il principale obiettivo per la difesa (Tmw)
Sparta's Czech defender Martin Vitik (L) and Copenhagen's Tunisian forward Elias Achouri vie for the ball during the UEFA Champions League, first-leg, third round qualifing foorball match FC Copenhagen v Sparta Prague in Copenhagen on August 8, 2023. (Photo by Mads Claus Rasmussen / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT

Il Napoli è alla ricerca di un centrale di difesa. Tra i tanti nomi accostati, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, il principale obiettivo pare essere Martin Vitik dello Sparta Praga:

Nella sessione invernale di trasferimenti, i partenopei stanno comunque monitorando anche Jakub Kiwior dell’Arsenal, che potrebbe arrivare in prestito qualora i Gunners aprissero alla sua cessione a titolo temporaneo, cosa non scontata. Resta comunque certo che un acquisto in quel ruolo verrà fatto. Vitik non conosce bene il campionato di Serie A e, a differenza di Kiwior, che nei mesi scorsi era stato accostato anche al Milan, avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi in Italia. In stagione tra preliminari di Champions League, Europa League e Fortuna Liga, massimo campionato della Repubblica Ceca, ha totalizzato 23 presenze, segnando 3 gol in 1.771 minuti totali”.

Ne ha scritto anche l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano: Martin Vitik (2003), rimane tra le opzioni prese in considerazione dal Napoli.

GLI AZZURRI SONDANO ANCHE KIWIOR E TOMIYASU DELL’ARSENAL (Gazzetta):

Il club ha chiesto informazioni all’Arsenal su Kiwior (ex Spezia), ma è spuntato anche il nome di Tomiyasu, ex Bologna: duttile, veloce, abile nel gioco aereo e nella marcatura. Il giapponese, però, potrebbe essere convocato per la Coppa d’Asia e questo frena la trattativa. Al Napoli piace, come piacciono anche Itakura e Dragusin, che però vuole chiudere la stagione al Genoa e sogna la Premier. C’è tanto da lavorare, ma il Napoli si muove: De Laurentiis vuole rimediare agli errori estivi, non sono esclusi colpi ad effetto.

AFFARE QUASI CONCLUSO PER SAMARDZIC:

Schira: Lazar Samardzic è ad un passo dal lasciare l’Udinese per il Napoli per 20 milioni+ bonus. Pronto un contratto fino al 2028 (2,1 milioni all’anno).

ilnapolista © riproduzione riservata