ilNapolista

Samardzic vuole un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni (Repubblica)

Il procuratore è il padre dopo la rottura con la Pimenta (l’erede di Raiola). De Laurentiis ha riattivato i rapporti con l’Udinese

Samardzic vuole un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni (Repubblica)
Mg Verona 03/10/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Samardzic vuole un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.

Lazar Samardzic, il gioiello da aggiungere alla collezione investendo gran parte dei milioni (25) incassati dalla cessione di Elmas, finito al Lipsia. Il 21enne, nato a Berlino, ma naturalizzato serbo ( è nazionale) ha nel dna tutte le qualità che hanno sempre stuzzicato il Napoli: è giovane, ha margini di crescita e i colpi da campione da far crescere in un contesto importante. È una mezzala di qualità e rappresenta in realtà pure la prima mossa per il post Zielinski che non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto ed è sempre più vicino all’Inter con Marotta che ha un debole per i parametri zero di alto livello.

De Laurentiis ha riattivato i contatti con Pozzo per imbastire l’affare sui 20 milioni più bonus. Samardzic ha dato il via libera alla destinazione e suo padre – che lo rappresenta dopo la rottura estiva con Rafaela Pimenta, l’agente brasiliana, erede del regno del compianto Mino Raiola – è in Italia per chiudere al più presto il trasferimento: ieri contatti con il Napoli per definire il contratto. Samardzic chiede un quadriennale con ingaggio superiore ai 2 milioni.

Le parole dell’allenatore Cioffi sul probabile addio di Samardzic

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa anche di Lazar Samardzic. Sul centrocampista dell’Udinese ci sono diverse voci di mercato tra cui quella che lo accosta il Napoli. Secondo calciomercato.com, De Laurentiis avrebbe già presentato un offerta verbale ai Pozzo, proprietari della squadra friulana. Queste le sue parole riportate da Tmw.

Samardzic?
«E’ cresciuto, mi è arrivato all’orecchio che qualcuno ha detto che non ho un buon rapporto con lui, non so da dove sia nata la cosa, io semplicemente voglio il massimo da tutti e chi sta meglio gioca, le scelte le faccio io».

Ancora su Samardzic:
«La competizione alza il livello, nel caso di Lazar se arriva una grande squadra che lo compra non sono io a dirgli vai o resta, decide la società, io ho un gruppo dove ci sono tanti giocatori che competono per un posto e Zarraga per esempio ha un’opportunità contro il Torino e va a fare gol».

ilnapolista © riproduzione riservata