ilNapolista

Samardzic sarà il nuovo Elmas, il padre fece saltare l’affare con l’Inter (Gazzetta)

All’ultimo momento chiese una commissione diversa ma stavolta l’affare dovrebbe andare in porto. Può giocare in più posizioni

Samardzic sarà il nuovo Elmas, il padre fece saltare l’affare con l’Inter (Gazzetta)
As Roma 16/04/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Samardzic sarà il nuovo Elmas, il padre fece saltare l’affare con l’Inter. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Il primo colpo dovrebbe essere Lazar Samardzic, talento serbo dell’Udinese, in estate a un passo dalla firma con l’Inter. L’operazione non andò a buon fine perché il padre del giocatore, col ragazzo già a Milano a sostenere le visite mediche, cambiò le carte in tavola, chiedendo una commissione diversa. Ecco, il fatto che da ieri anche papà Mladen Samardzic abbia cominciato a trattare con il Napoli, è una implicita ammissione che la trattativa procede in maniera spedita e che siamo quindi all’ultimo chilometro. Che non vuol dire necessariamente che l’affare sia chiuso, però tutti sono al lavoro per chiudere quanto prima.

Lazar compirà 22 anni a febbraio, ha 9 reti e 8 assist in 76 presenze in Serie A e può giocare in più posizioni, ovviamente con caratteristiche offensive: al Napoli arriverebbe come “nuovo Elmas”, nel senso che sarebbe utile da mezzala ma all’occorrenza anche da trequartista alla Hamsik, ripensando ai tempi del primo Mazzarri in azzurro.

Le parole dell’allenatore dell’Udinese Cioffi su Samardzic

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa anche di Lazar Samardzic. Sul centrocampista dell’Udinese ci sono diverse voci di mercato tra cui quella che lo accosta il Napoli. Secondo calciomercato.com, De Laurentiis avrebbe già presentato un offerta verbale ai Pozzo, proprietari della squadra friulana. Queste le sue parole riportate da Tmw.

Samardzic?
«E’ cresciuto, mi è arrivato all’orecchio che qualcuno ha detto che non ho un buon rapporto con lui, non so da dove sia nata la cosa, io semplicemente voglio il massimo da tutti e chi sta meglio gioca, le scelte le faccio io».

Ancora su Samardzic:
«La competizione alza il livello, nel caso di Lazar se arriva una grande squadra che lo compra non sono io a dirgli vai o resta, decide la società, io ho un gruppo dove ci sono tanti giocatori che competono per un posto e Zarraga per esempio ha un’opportunità contro il Torino e va a fare gol».

ilnapolista © riproduzione riservata