Il Napoli lo ha venduto per 25 milioni (plusvalenza di quasi 10 milioni). In questa stagione, 2 gol in 16 apparizioni totali.
Eljif Elmas, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, si trova già in Germania con l’autorizzazione del Napoli.
Il centrocampista macedone sosterrà entro oggi le visite mediche con il RB Lipsia, suo prossimo club. Il Napoli lo ha venduto per 25 milioni (lo aveva comprato a 16 mln + 2,5 di bonus). Con gli azzurri, Elmas ha totalizzato quest’anno 16 presenze e 2 gol.
🔴⚪️🇲🇰 Eljif Elmas, already in Germany to undergo medical tests at RB Leipzig later today. Long term contract will be signed right after.
Napoli have already approved €25m deal for the midfielder who’s gonna leave the club on permanent transfer. pic.twitter.com/Wy7jQKoViz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2023
IL SOSTITUTO A CENTROCAMPO (Di Marzio):
Al momento sono stati sondati due mediani: il classe 1995 del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg e Boubakary Soumaré, di proprietà del Siviglia e più giovane di un anno, per cui però al momento gli spagnoli non aprono alla cessione. Può diventare un’opportunità Seko Fofana, ex Udinese ora all’Al-Nassr.
LE PAROLE DI MAZZARRI SUL MERCATO DEL NAPOLI:
«Di sicuro qualcosa la società deve fare (sul mercato, ndr). Intanto a centrocampo va via un giocatore importante come Anguissa (in Coppa d’Africa, ndr) e può darsi nel mercato ci siano altre cessioni, di sicuro la società provvederà a sostituirli. Poi vediamo negli altri reparti. Io dico dopo quello che è successo l’anno scorso, cioè lo scudetto, le facce che magari non stanno giocando o giocano poco e preferiscono andar via, io sarei per cambiarle, dico la verità, e far venire qualcuno di nuovo, forze fresche, che sia più motivato di quelli che son rimasti e che anche in precedenza giocavano poco. Questo glielo posso dire, poi le indicazioni le dico alla società e poi sarà la società a spiegare a voi perché fa o meno certe scelte».