A Sky: «Domani ci parlerò e capirò se è in condizione di partire dall’inizio. Dobbiamo abituarci, c’è la Coppa d’Africa»
Sta facendo molto rumore la partenza di Victor Osimhen a Marrakech per ritirare il premio del Pallone d’Oro africano. Lo ha evidenziato il report del Napoli di oggi
“Non ha preso parte all’allenamento Victor Osimhen, in viaggio per Marrakech, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro africano. L’attaccante azzurro rientrerà in Italia in tarda serata e prenderà parte regolarmente alla seduta di domattina“.
Ugolini a Sky aveva anticipato che la sua partenza potrebbe creare problemi perché il passaggio agli ottavi è cruciale per il Napoli
“Non passare agli ottavi sarebbe una tragedia calcistica. L’allenamento in corso, Osimhen è assente perché il giocatore è volato in Marocco dove ci sarà la premiazione del Pallone d’Oro africano e Osimhen è un serio candidato. Questa mattina è partito in compagnia del suo agente e di un fisioterapista che gli ha messo a disposizione il club per gestire queste ore. La sua è un’assenza importante ma doveva per forza andare”.
Osimhen è andato in Marocco, a Marrakech, perché stasera può vincere il Pallone d’Oro africano. Come si gestirà questa cosa?
«Quella di oggi era una giornata di scarico, ha fatto ciò che doveva. Domani ci parlerò e capirò se è in condizione di partire dall’inizio. Oltretutto tra poco c’è anche la Coppa d’Africa, sappiamo che bisognerà farne a meno per un po’ ma abbiamo due giocatori bravi come Raspadori e Simeone»
Fuori Mario Rui e Olivera. Domani potrebbe toccare a Zanoli?
«Non è stato bene finora, era il primo candidato a sostituire gli altri. Non ha i 90 minuti nelle gambe, se parte dall’inizio poi sicuramente lo devo cambiare».
L’altro problema sono i gol subiti sui calci piazzati
«L’altro giorno s’è lavorato solo su questo, queste sono cose che si acquisiscono col tempo. Speriamo però di vedere qualcosa di positivo già da domani».
Questo Napoli ha margini di miglioramento dal punto di vista fisico?
«Queste valutazioni per serietà nei confronti di chi mi ha preceduto non voglio farle pubblicamente, cerchiamo di far migliorare la squadra e qualcosa secondo me s’è già visto. Cerchiamo di migliorare ancora».