Per Mario Rui terapie e lavoro personalizzato in palestra. Lindstrom ha fatto terapie e lavoro individuale in palestra e campo.
Il report dell’allenamento del Napoli di stamani, prima di partire per la Spagna:
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. La squadra ha iniziato la sessione con una fase di riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercizi di rapidità e lavoro tecnico-tattico. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Mario Rui ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Lindstrom ha fatto terapie e lavoro individuale in palestra e campo. Terapie per Olivera”.
LE ALTERNATIVE PER L’EMERGENZA DEL TERZINO SINISTRO (Gazzetta):
I tempi di recupero dei due esterni sinistri di difesa inducono la dirigenza del Napoli ad alcune riflessioni. Con un calendario così congestionato e intenso, è sconsigliato mantenere una lacuna in quella posizione del campo e per questo De Laurentiis, coadiuvato da Meluso e Micheli, sta valutando la miglior soluzione per il problema. Le strade sono essenzialmente due. La prima, più immediata, riguarda l’adattamento delle risorse già a disposizione. Juan Jesus ha un trascorso da terzo in una linea a tre e l’attitudine difensiva del suo modo di giocare lo rende comunque un’opzione affidabile sulla fascia. Anche Natan potrebbe essere allargato, considerando che ai tempi delle giovanili in Brasile era impiegato come terzino; in questo caso Ostigard andrebbe poi ad occupare lo slot al centro al fianco di Rrahmani. Zanoli generalmente gioca a destra, ma è un’alternativa percorribile anche sul lato opposto.
La seconda pista riguarda il mercato degli svincolati; i nomi più credibili e di cui si è discusso sono quelli di Nico Schulz e Marvin Plattenhardt. Schulz, il cui padre peraltro è originario di Ischia, è rimasto senza contratto dopo quattro anni al Borussia Dortmund. Plattenhardt invece è senza squadra dopo i nove campionati disputati con l’Hertha Berlino. Hanno rispettivamente 30 e 31 anni, con un trascorso nella nazionale tedesca: calciatori esperti, insomma. Tuttavia, sono fermi da diversi mesi e potrebbero aver bisogno di tempo per ritrovare la condizione ottimale e l’abitudine a giocare.