Prenderà il posto di Nuno Espirito Santo esonerato dopo aver litigato con Benzema. Era stato accostato anche al Napoli.
L’ex tecnico del River Plate Marcelo Gallardo diventerà il nuovo allenatore dell’Al Ittihad, club arabo dove milita l’ex pallone d’oro Karim Benzema. E’ la prima squadra che l’argentino prende in carico fuori dal Sudamerica, poiché nella sua carriera da tecnico ha solamente allenato il Nacional (club uruguaiano) e la squadra bianco-rossa argentina, dove ha vinto la Copa Libertadores.
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive:
“Marcelo Gallardo sarà il nuovo allenatore dell’Al Ittihad e avrà un contratto valido fino a giugno 2025. Il contratto comprenderà anche un’opzione di proroga per ulteriori 18 mesi, fino a giugno 2027”.
Il tecnico argentino era stato accostato anche al Napoli quest’estate e dopo l’esonero di Garcia. Nel club arabo prenderà il posto di Nuno Espirito Santo che aveva litigato proprio con Benzema.
🟡⚫️🇦🇷 Marcelo Gallardo will sign as new Al Ittihad manager on contract valid until June 2025.
It will also include an option to extend for further 18 months, until June 2027. pic.twitter.com/hFWucC1Onr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 15, 2023
L’EX RIVER ACCOSTATO AL NAPOLI:
E’ sicuramente tra i nomi presi in considerazione dal Napoli in estate dopo l’addio di Luciano Spalletti. “Affascinante sarebbe la soluzione Marcelo Gallardo: con il River Plate ha vinto tutto partendo dal 4-1-3-2, ma nell’ultimo anno al Monumental si è avvicinato anche lui al 4-3-3. E soprattutto ha imposto principi familiari a Fuorigrotta: riconquista immediata, possesso palla, baricentro alto, anche verticalità rinunciando a volte alla costruzione bassa a favore del lancio in avanti. Come Spalletti con Osimhen”.