ilNapolista

Berardi va a dormire nell’hotel della Juventus, comincia l’ambientamento

È stata la location scelta dal Sassuolo per il match contro il Torino. Il club chiede 30 milioni, troppi per il club bianconero

Berardi va a dormire nell’hotel della Juventus, comincia l’ambientamento
Mg Parma 02/08/2023 - amichevole / Parma-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Domenico Berardi

L’ala del Sassuolo Domenico Berardi resta nel mirino della Juventus per gennaio, anche se le cifre richieste dai neroverdi sono ritenute eccessive. Calciomercato.it scrive:

Al momento Berardi non è un obiettivo caldo, però il file del nazionale azzurro non è stato ancora cestinato dal ds Giuntoli. Allegri per cercare di competere fino in fondo per lo scudetto, oltre a un centrocampista, ha chiesto uno sforzo alla dirigenza per un profilo di fantasia per il reparto offensivo e in grado di permettere al tecnico livornese di cambiare pelle alla sua Juve in corso d’opera. Berardi resterebbe l’opzione ideale anche perché si tratterebbe di un giocatore pronto e fatto, in grado di soddisfare quindi le esigenze di Allegri. Un particolare curioso a proposito dell’ultima partita tra Sassuolo e Torino è il pernottamento della compagine emiliana al J-Hotel, l’albergo bianconero a pochi passi dalla sede della ‘Vecchia Signora’ e dell’Allianz Stadium. Nessun incrocio con i dirigenti bianconeri ma quanto meno curiosa la circostanza che ha visto il calabrese soggiornare nell’hotel a tinte juventine. Attualmente il 29enne fantasista non è un obiettivo prioritario per la Juventus, specialmente se il Sassuolo non abbasserà le proprie richieste. Le negoziazioni potrebbero riaprirsi a gennaio solamente con un’apertura di Carnevali per il prestito con diritto/obbligo di riscatto, ma a cifre inferiori rispetto agli oltre 30 milioni richiesti in estate dal sodalizio neroverde”.

IL FANTASISTA CALABRESE PRIGIONIERO DEL SASSUOLO:

Libero: Il Sassuolo pretende 30 milioni per il suo capitano, dopo essere arrivato a 50 o 60 negli anni passati. Forse anche Berardi ha coltivato l’impressione che il suo club chieda sempre più del valore reale del cartellino per evitare che qualcuno davvero arrivi a quelle cifre. Non a caso ad inizio estate sembra esserci sempre la fila per lui ma poi, ad inizio agosto, non resta nessuno. Vanno tutto a bussare ad altre porte, trovando chiusa quella del Sassuolo. Merita di cambiare aria anche perché, contrariamente a quanto si possa pensare, il suo rendimento è in crescita. Nelle ultime cinque stagioni è sempre andato in doppia cifra di gol.

 

ilnapolista © riproduzione riservata