ilNapolista

Nonostante il caos degli ultras dell’Union Berlino a Napoli, stasera saranno allo stadio

Ne ha parlato stamani il questore Agricola: «Ieri erano 250 ultras. I biglietti venduti sono 2380, ma non è detto che siano tutti ultras».

Nonostante il caos degli ultras dell’Union Berlino a Napoli, stasera saranno allo stadio
Italian police escorts Paris Saint-Germain's supporters as they arrive at San Siro stadium in Milan prior the UEFA Champions League football match against AC Milan on November 7, 2023 (Photo by JÈrÙme RASETTI / AFP)

Nella serata di ieri gli ultras dell’Union Berlino hanno invaso la città di Napoli. Tuttavia, stasera saranno presenti al Maradona per assistere alla partita alle 18:45.

Con petardi e fumogeni hanno messo in allarme la polizia, che li ha respinti fino a Piazza Garibaldi. Erano già entrati in alcuni negozi tra Via Toledo e Piazza Dante, devastandoli. Come accadde lo scorso anno con l’Eintracht Francoforte.

LE PAROLE DEL QUESTORE DI NAPOLI MAURIZIO AGRICOLA STAMANI:

«Alle 10.30 sono usciti incappucciati con felpe bianche tutti uguali, li abbiamo prima fronteggiati a piazza Nicola Amore dove c’era il corteo, si sono sparpagliati e a Piazza Dante abbiamo avuto scontro forte con lancio di lacrimogeni. In occasione la digos ha fermato 11 berlinesi. Nella nottata 10 con pena detentiva per devastazione e saccheggio e uno per lesioni e resistenza aq pubblico ufficiale. È stato avviato il daspo internazionale. I tafferugli sono seguiti fin sotto alla questura e con cariche li abbiamo respinti fino a piazza Garibaldi».

I tifosi tedeschi attesi al Maradona:

«Ieri erano 250. I biglietti venduti sono 2380, ma non è detto che siano tutti ultras».

Gazzetta: Come la scorsa stagione i tedeschi – incappucciati con felpe bianche – hanno sfilato per le strade del centro. A piazza Dante gli scontri. È stato un vero e proprio attacco alle forze dell’ordine: è andata in scena una guerriglia urbana, negozi devastati tra via Toledo e piazza Dante. Aggressione alle forze dell’ordine, che erano presenti nella zona. Ci sono feriti tra le forze dell’ordine, undici persone sono state arrestate.

ilnapolista © riproduzione riservata