ilNapolista

Grosso: «Domenica sera poteva essere una tragedia e lo è stata per lo sport»

L’allenatore italiano vittima della sassaiola contro l’autobus del Lione prima della partita contro il Marsiglia. Per lui 13 punti di sutura

Grosso: «Domenica sera poteva essere una tragedia e lo è stata per lo sport»
Grosso ferito, l'immagine è stata catturata da Prime Video e pubblicata da Le Parisien

L’allenatore del Lione, Fabio Grosso, ha commentato l’episodio successo domenica sera prima della partita contro il Marsiglia.

L’ex campione del mondo è rimasto vittima del lancio di sassi da parte di alcuni tifosi del Marsiglia all’autobus della squadra avversaria. L’italiano ha subito dei tagli al sopracciglio e alla palpebra a seguito dei vetri rotti.

Le parole di Grosso:

«Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia, e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il nostro futuro. Grazie a tutti per il vostro supporto e la vostra vicinanza».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Grosso (@fabio.grosso.official)

Oggi Grosso non ha diretto l’allenamento

In seguito ai fatti accaduti a Marsiglia, il Lione ha comunicato che il tecnico Fabio Grosso non seguirà l’allenamento della sua squadra previsto per oggi pomeriggio. L’Equipe scrive:

Il Lione ha annunciato che il suo allenatore Fabio Grosso, gravemente ferito all’occhio sinistro, non è in grado di dirigere la sessione di allenamento prevista per martedì pomeriggio alle 15. All’italiano sono stati prescritti trenta giorni di malattia (inabilità totale al lavoro) in seguito all’aggressione subita a Marsiglia mentre l’autobus del Lione si avvicinava al Velodromo. Il vetro vicino al quale il tecnico era seduto è andato in frantumi, e ha portato lesioni facciali a lui e il suo vice, Raffaele Longo. Il gruppo di ultrà del Lione ha esposto uno striscione presso il centro di allenamento per sostenere l’allenatore augurandogli un buon recupero”.

La partita domenica è stata annullata

L’Equipe: «Non ho mai visto una roba del genere in vita mia», dice un testimone. Il pullman del Lione è stato attaccato dai tifosi del Marsiglia poco prima del suo arrivo allo Stade Vélodrome. Era stato rallentato più volte durante il tragitto. Metà dei finestrini situati sul fianco destro sono esplosi. L’allenatore del Lione è rimasto ferito al volto ed è sceso dall’autobus sanguinante, una volta arrivato al Velodromo. Anche il suo vice Raffaele Longo è stato colpito a un occhio. Diversi giocatori sembrano anche essere stati molto segnati dall’episodio.

ilnapolista © riproduzione riservata