Il report dell’allenamento di stamani. Nessuna novità, invece, per Victor Osimhen.
Il Napoli affronterà sabato alle 15 la Salernitana per l’undicesima giornata di Serie A. A caccia dei tre punti, la squadra di Garcia ha recuperato Anguissa dall’infortunio e sta recuperando Juan Jesus, che potrebbe rientrare nei convocati di sabato; ancora fuori Victor Osimhen. Il report dell’allenamento di stamani:
“Il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. La squadra ha iniziato la sessione sul campo 1 con una fase di attivazione a secco attraverso un circuito di paletti e ostacoli bassi. Successivamente il gruppo si è trasferito sul campo 2 dove ha svolto un lavoro di possesso palla. Chiusura con una serie di partitine a campo ridotto. Juan Jesus ha svolto quasi l’intera seduta col gruppo”.
CORSPORT: BARBANO SULLA DIFESA DEL NAPOLI
Il Napoli il possesso palla l’ha ormai perduto e non fa nulla per recuperarlo. Che vuol dire non avere strategie per uscire dal pressing avversario con geometrie, smarcamenti e tocchi di prima intenzione collaudati. Quelli di Spalletti, per intenderci. Questa incapacità ha un prezzo. Quello di subire l’offensiva degli avversari con una difesa inadeguata. Non solo per la condizione imbarazzante di Rrahmani, ma per l’incertezza tattica di Natan. S’è visto non solo sui due gol di Giroud, ma in molte altre occasioni, in cui la palla ha viaggiato pericolosamente davanti a Meret portando letteralmente a zonzo i due centrali azzurri.