Il comunicato del club partenopeo per annunciare una partita di grande importanza mediatica per la Serie A e l’immagine del campionato
Napoli-Milan sarà una sfida intercontinentale, visibile grazie ai massimi network dei cinque continenti. Lo annuncia il club partenopeo, per sottolineare come il Maradona sarà nelle televisioni di tutto il mondo.
“Riflettori planetari accesi sullo Stadio Maradona domenica sera per la decima giornata di Serie A. Napoli-Milan sarà seguita in tutto il Mondo, un evento che vedrà la copertura televisiva dei 5 Continenti”.
Per gli Stati Uniti d’America sarà la Cbs a trasmettere la partita in diretta, mentre sarà in streaming su Paramount+. Per quanto riguarda il “Mena”, ovvero la regione che include Medio Oriente e Nord Africa, saranno Starzplay, Abu Dhabi Media e Abu Dhabi Sport a occuparsi delle trasmissioni. Infine, in Russia, sarà Match Tv sulle sue diverse piattaforme a mostrare il big match.
Nel comunicato del Napoli viene anche aggiunto che sarebbe:
“Previsto il collegamento delle maggiori Nazioni Europee: Inghilterra, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Polonia, Bulgaria, Grecia, Portogallo, Macedonia, Georgia, Olanda, Slovenia e delle centro-sudamericane quali Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cile, Messico, Uruguay, Honduras, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Paraguay e Venezuela”.
Ma saranno collegate anche:
“Australia, Canada, Usa, Cina, Giappone, gli Stati africani di Angola, Algeria, Burkina Faso, Camerun, Capo Verde, Costa d’Avorio, Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Sudafrica, Uganda, Zambia, Zimbawe”.
La copertura arriva fino in Asia, coinvolgendo:
“Brunei, Cambogia, Indonesia, Filippine, Mongolia, Nepal, Pakistan, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam”.
Per un complessivo di quasi sessanta paesi tra nazioni e federazioni.