ilNapolista

Diritti tv, Perrelli (Sky): «Dalla prossima stagione trasmetteremo più gare con i top team»

Marzio Perrelli, vicepresidente esecutivo di Sky Sport Italia: «Offriremo così altre tre grandi serate insieme alla Champions, Europa League e Conference».

Diritti tv, Perrelli (Sky): «Dalla prossima stagione trasmetteremo più gare con i top team»
Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: cameraman

Dopo la nuova assemblea per affidare i diritti tv della Serie A 2024-29, i clienti Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici potranno vedere tutti i match del campionato sui canali Sky Sport Bar. Ne parlato Marzio Perrelli, vicepresidente esecutivo dell’area Sport di Sky Italia:

«Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella Serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello. Dalla prossima stagione avremo, infatti, molte più gare con i top team impegnati, trasmettendo almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato. Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky – su tutto l’esclusiva di 185 partite di Champions League, di tutta l’Europa League e della Conference League – ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale».

DIRITTI TV, LA SERIE A RESTA CON SKY E DAZN:

La Serie A resta con Dazn e Sky fino al 2029. Alla fine di una lunghissima trattativa, la Lega ha votato a maggioranza (17 voti a favore) il sì alle offerte dei due broadcaster, di fatto confermando l’assetto attuale: 10 partite su Dazn e 3 in co-esclusiva su Sky. A votare contro sono state Salernitana e Cagliari, mentre il Napoli si è astenuto uscendo dalla sala al momento del voto. Addio dunque al “sogno” (di minoranza) del canale di Lega. Il fronte del “no” a Sky e Dazn, guidato dal presidente del Napoli De Laurentiis, ha infine ceduto il campo alla sicurezza dei circa 900 milioni l’anno offerti dalle tv a pagamento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata